gallongi ha scritto:leonsk ha scritto:In realtà di "volontario" c'è ben poco.
Seguo parecchio la stampa australiana e sono mesi che crocifiggevano VW con questa storia, riportando anche un paio di morti sospette causate, si suppone, dall'improvvisa perdita di trazione.
Riportavano continuamente casi di clienti che tenevano la vettura in garage perché non si fidavano più a guidarla e stava montando il panico.
VW Australia non rilasciava dichiarazioni in merito e diceva che gli stabilimenti di produzione per i cambi destinati al mercato australiano sono diversi da quelli destinati al mercato cinese che avevano sofferto i problemi che poi hanno portato al richiamo proprio in Cina.
La bolla è poi diventata talmente grossa che sono stati praticamente obbligati ad effettuare il richiamo anche in Australia prima che esplodesse.
Come bolla non stiamo male nemmeno qui...intendiamoci,il dsg se va fa andare più forte e consumare meno ma quando non va,e casi c'è ne sono sul 7m a secco,sono dolori....non capisco perché non ci sia un'indagine ufficiale qui da noi...mah![]()
Il fatto è che lì la stampa aveva preso a martellare per bene, non passava giorno senza che venisse riportata la notizia di qualche malfunzionamento.
E parlo di stampa generalista, oltre a quella di settore.
Mi vengono in mente il Sydney Morning Herald ed il Daily Telegraph, sui quali avevo letto la notizia.
Da noi le cose sono un po' diverse.
Non vedrei il Corriere della Sera o La Repubblica creare una simile campagna.
Al massimo pubblicherebbero un trafiletto o una mezza pagina una tantum giusto per...