Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Richiamo AJ024D per 2.2 Sky-D

Richiamo AJ024D per 2.2 Sky-D - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    In attesa di fatti concreti ed esperienze di possessori circa gli altri due richiami ufficiali (AJ024E; AJ024A) riporto una lettera resa pubblica da un possessore circa i contenuti del richiamo al quale è soggetta la mia:

    Oltre al vero richiamo per il possibile sovraccarico del circuito iniettori la riprogrammazione della PCM include le migliorìe presenti sulla versione restyling della 3, della 6 e del nuovo CX-5 (tranne il G-vectoring).

    Per me questa è una cosa OTTIMA, dato che tra i pochi difetti della mia lamento proprio una scarsa modulabilità della coppia pelando il gas ai bassi regimi ed una ruvidità/ticchettìo sporadicamente più fastidioso certi giorni piuttosto che in altri.

    Non ci resta che sperare di non subire questo sovraccarico di corrente al circuito iniettori in questo mese prima del tagliando e, vista l'aria che tira da chi le tira, approfitto per fare scongiuri :emoji_metal::emoji_hot_pepper: (tiè)


    0001.jpg 0002.jpg
     
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2018
  2. rotagian

    rotagian

    Iscritto:
    1406031118
    Messaggi:
    593
    Piaciuto:
    6
    Anche la mia 3 sarebbe stata tra quelle oggetto della campagna... era immatricolata ottobre 2013 e prodotta in agosto. Beh... meglio tardi che mai. Buon per chi l'ha comprata. E' arrivata per raccomandata, giusto? Non so quanto impiegano ad aggiornare gli archivi, ma se dovesse arrivarmi, avviserò come riporta la lettera.
     
  3. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Se mi è arrivata a casa non lo so (non posso ritirare posta ora), ma chi l'ha postata l'ha ricevuta. Io ho chiamato sia l'officina, sia Mazda Italia (e-mail) sia il numero verde ...e mi risulta questo richiamo di aggiornamento/correzione. Non pensavo che l'avrebbero aggiornata con gli accorgimenti del modello restyling però! Praticamente, tranne il G-Vectoring, vanno ad affinare l'erogazione come da ultima; per me questo è molto positivo.
     
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2018
  4. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Fatto aggiornamento PCM e tagliando a 56.000 e rotti km (dopo 20.000 km e senza aumento di livello olio).

    E' diminuito il ticchettìo fin quasi al nulla assoluto e la vettura, nelle fasi ON - OFF di acceleratore, nelle partenze/riprese a bassi giri soprattutto, è molto più gestibile e graduale.
    Me ne sono accorto in retro quando ho messo l'auto in garage e in una ripartenza a una rotonda.

    P.S: dai commenti entusiastici letti altrove "è un'altra auto..." mi aspettavo qualcosa di pazzesco, che non c'è. Chissà, che mi riconsegnassero la 3 col motore della 335xd... :emoji_grin:
     
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2018

Condividi questa Pagina