Senza contare che poi i processi di produzione o anche alcuni particolari vengono (e non dico di proposito "possono venire") cambiati in corsa.
Non è detto che la vettura così come viene deliberata (dopo aver fatto qualche milione di km di test) resti immutata per tutto il suo ciclo vitale.
Ha ragione marcomille quando dice che chi non conosce per esperienza diretta questo tipo di problematiche, purtroppo, è meglio non sappia nulla. Si era già detto in occasione dei "richiami non pubblicizzati", quelli che fanno "alla chetichella" in occasione dei passaggi in officina senza inviare preventiva comunicazione al cliente.
Appena abbandonato gli studi, prima di trovare un lavoro serio, ho lavorato un anno e mezzo per una piccola azienda che produceva casalinghi di alta gamma (era un'azienda nell'orbita di una grossa firma del settore famosa in tutto il mondo) e, fra le altre cose, più di una volta ho partecipato alla prototipazione, alla sperimentazione, al controllo e al successivo monitoraggio della produzione di parecchie modifiche su alcuni articoli. Modifiche deliberate magari anni dopo la messa in produzione di un oggetto e decise magari per cercare una riduzione di costi, per velocizzare l'assemblaggio, per risolvere magagne non emerse durante i test e saltate fuori in seguito perchè non si erano prese in considerazione tutte tutte tutte le condizioni di utilizzo (anche quelle al limite del lecito da parte dell'utente......ti assicuro che ho visto cose che voi umani....).
E sto parlando di oggetti mooooolto semplici, per nulla complicati, per nulla elettronici, per nulla tecnologici. Andando in mano però a clienti mooooolto esigenti e disposti a cacciare grosse quantità di denaro per simili cazzate non ti perdonavano nulla.....anche quando l'oggetto veniva usato al limite del suo lecito utilizzo.
E' così ragazzi, purtroppo è così non viviamo in un mondo perfetto anche se tutti avete/abbiamo ragione di pretendere il massimo possibile di perfezione da quello che acquistiamo. Soprattutto quando i soldi da spendere sono tanti.