Luise' io sono una schiappa in cucina, io mangio e bastaLUISELLA1972 ha scritto:dài uccelletto, metti pure tu una ricettina estiva![]()
Luise' io sono una schiappa in cucina, io mangio e bastaLUISELLA1972 ha scritto:dài uccelletto, metti pure tu una ricettina estiva![]()
kanarino ha scritto:Io di sera si, non saperei davvero resisterecapnord ha scritto:Ho l'aquolina in bocca, ma in estate una cosa del genere non ce la faccio a mangiarla.![]()
![]()
![]()
kanarino ha scritto:Luise' io sono una schiappa in cucina, io mangio e bastaLUISELLA1972 ha scritto:dài uccelletto, metti pure tu una ricettina estiva![]()
![]()
![]()
![]()
capnord ha scritto:Quà c'erano 35 gradi, con l'umidità non sò a quanto arrivava, ero ( in casa) in costume e sudavo. Mangiare una roba del genere solo in primavera o inverno.
kanarino ha scritto:Ragazzi io sono un pennuto molto magro, quindi non mangiate granchè...ringrazio l'amico Rema per il pensiero.... (bastardo)![]()
![]()
![]()
gratacü ha scritto:capnord ha scritto:Quà c'erano 35 gradi, con l'umidità non sò a quanto arrivava, ero ( in casa) in costume e sudavo. Mangiare una roba del genere solo in primavera o inverno.
un piattino leggero leggero estivo...la cazzoeula con polenta..
![]()
capnord ha scritto:gratacü ha scritto:capnord ha scritto:Quà c'erano 35 gradi, con l'umidità non sò a quanto arrivava, ero ( in casa) in costume e sudavo. Mangiare una roba del genere solo in primavera o inverno.
un piattino leggero leggero estivo...la cazzoeula con polenta..
![]()
Stà roba si può mangiare in Trentino dove anche in estate la sera ci vuole il maglione.
a_gricolo ha scritto:Questa è una ricettina leggera leggera e soprattutto veloce:
Poenta e musso
(per i non padani: polenta e asino)
Ingredienti
2 kg di spezzatino di musso
mezzo litro di olio d'oliva
sale,
dado,
alloro,
cipolla,
sedano,
carote,
aglio,
limone
mela
un bicchiere di vino rosso.
Si prende un pezzo di carne di musso, che sia leggermente grassa, e lo si taglia a pezzettoni.
Si affetta la cipolla a rotelle e la si fa soffriggere con l'aglio intero in olio d'oliva.
Nel frattempo si sminuzzano il sedano, le carote e la mela e li si aggiunge al soffritto assieme alla carne.
Quando il tutto è sufficientemente rosolato, si aggiungono l'alloro, il bicchiere di vino rosso, il succo del limone e l'olio rimanente.
Si copre e si lascia cuocere a fuoco lento per circa 5 ore.
Si serve con la polenta.
![]()
...e buon appetito, ostrega!!!!
jaccos ha scritto:a_gricolo ha scritto:Questa è una ricettina leggera leggera e soprattutto veloce:
Poenta e musso
Ingredienti
sale,
dado,
alloro,
cipolla,
sedano,
carote,
aglio,
limone
mela
Si prende un pezzo di carne di musso, che sia leggermente grassa, e lo si taglia a pezzettoni.
Si affetta la cipolla a rotelle e la si fa soffriggere con l'aglio intero in olio d'oliva.
Nel frattempo si sminuzzano il sedano, le carote e la mela e li si aggiunge al soffritto assieme alla carne.
Quando il tutto è sufficientemente rosolato, si aggiungono l'alloro, il bicchiere di vino rosso, il succo del limone e l'olio rimanente.
Si serve con la polenta.
![]()
...e buon appetito, ostrega!!!!![]()
E perchè non un buon Rosto de usei coa poenta onta?
trad. Spiedo di uccelli arrosto con polenta fritta nel loro grasso
(da notare il corsivo per la lingua straniera)
Con contorno di fasoi all'uccelletta, verdura cota, funghi, peperonata e patate al forno.
Il tutto preceduto da una menestra coi fegadini per preparare lo stomaco...
trad. minestra coi fegatini
Mi si è aperto lo stomaco...![]()
Wow, hai una mira incredibile...a_gricolo ha scritto:jaccos ha scritto:a_gricolo ha scritto:Questa è una ricettina leggera leggera e soprattutto veloce:
Poenta e musso
Ingredienti
sale,
dado,
alloro,
cipolla,
sedano,
carote,
aglio,
limone
mela
Si serve con la polenta.
![]()
...e buon appetito, ostrega!!!!![]()
E perchè non un buon Rosto de usei coa poenta onta?
trad. Spiedo di uccelli arrosto con polenta fritta nel loro grasso
(da notare il corsivo per la lingua straniera)
Con contorno di fasoi all'uccelletta, verdura cota, funghi, peperonata e patate al forno.
Il tutto preceduto da una menestra coi fegadini per preparare lo stomaco...
trad. minestra coi fegatini
Mi si è aperto lo stomaco...![]()
Hai dimenticato l'antipasto di sopressa de Schio col pan biscoto e il primo piatto (bigoi co l'arna).
Per il dolce.... fugassa va bene?
jaccos ha scritto:Wow, hai una mira incredibile...![]()
Bravo bravo, hai colto tutti gli indizi... :thumbup:a_gricolo ha scritto:jaccos ha scritto:Wow, hai una mira incredibile...![]()
A me Vissani mi fa un baffo....![]()
capnord ha scritto:a_gricolo ha scritto:Questa è una ricettina leggera leggera e soprattutto veloce:
Poenta e musso
Ingredienti
sale,
dado,
alloro,
cipolla,
sedano,
carote,
aglio,
limone
mela
Si serve con la polenta.
![]()
...e buon appetito, ostrega!!!!
Ho l'aquolina in bocca, ma in estate una cosa del genere non ce la faccio a mangiarla.
GuidoP - 5 ore fa
CitWeb2 - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa