di questa ricercatrice
http://www.huffingtonpost.it/2016/02/13/giannini-ricercatrice-lettera_n_9227124.html
http://www.huffingtonpost.it/2016/02/13/giannini-ricercatrice-lettera_n_9227124.html
Aerei Italiani ha scritto:...e domani le borse andranno giu'....
Trotto@81 ha scritto:Vorrei chiedere ai ricercatori in questione se sanno del perché l'Italia non li vuole. Al 100% non saprebbero rispondere.
Non mi pare lo abbia detto al Ministro.bumper morgan ha scritto:ma per favore.....
arizona77 ha scritto::thumbup: ...e ( mi permetto di aggiungere ) anche un po' di chi si sente tradito/abbandonato
fabiologgia ha scritto:arizona77 ha scritto::thumbup: ...e ( mi permetto di aggiungere ) anche un po' di chi si sente tradito/abbandonato
Sono d'accordo, quella sensazione esiste ed è forte quando sei costretto ad emigrare perchè nella tua Università hanno preferito il figlio del Professore che ha firmato la tua tesi esclusivamente per meriti familiari.
Ma se tu sei diventato quel che sei lo devi anche (non solo ma anche) a quella Università.
Saluti
Trotto@81 ha scritto:Non mi pare lo abbia detto al Ministro.bumper morgan ha scritto:ma per favore.....
fabiologgia ha scritto:arizona77 ha scritto::thumbup: ...e ( mi permetto di aggiungere ) anche un po' di chi si sente tradito/abbandonato
Sono d'accordo, quella sensazione esiste ed è forte quando sei costretto ad emigrare perchè nella tua Università hanno preferito il figlio del Professore che ha firmato la tua tesi esclusivamente per meriti familiari.
Ma se tu sei diventato quel che sei lo devi anche (non solo ma anche) a quella Università.
Saluti
bumper morgan ha scritto:fabiologgia ha scritto:arizona77 ha scritto::thumbup: ...e ( mi permetto di aggiungere ) anche un po' di chi si sente tradito/abbandonato
il problema non é tanto la qualitá della universitá ( che é sicuramente meglio di quel che certe classifiche mostrano) è che il ricercatore senza santi in paradiso in italia é mal pagato, spesso a tempo determinato e con poche risorse a disposizione.
Quindi é inutile che il primo ministro di turno vari una qualche legge per il rientro dei cervelli se poi, una volta qui, le promesse vengono disattese?
piú che una legge per riportare i cervelli qui ci vorrebbe una legge per la esportazione dei deficienti.
ed il problema sotto sotto e' anche altro....
nel nostro paese o fai il ricercatore "di stato" quindi pagato con il denaro pubblico o c'e' poco posto ( o denari dalla ditte ) per quelli "privati"....
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 8 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa