Spizio2 ha scritto:AUDIATRE ha scritto:almeno sai perchè non li poteva montare ?Spizio2 ha scritto:AUDIATRE ha scritto:alkiap ha scritto:Peccato che l'articolo menzioni espressamente Toyota Motor, il che esclude automaticamente Denso...
Mi chiedo poi quanti dei soldi investiti siano stati spesi per passare dal PDE al Common Rail![]()
la vw ha risparmiato tantissimo invece, in quanto il PDE era una sua esclusiva, mentre il CR è più diffuso.
Il PDE "era una sua esclusiva".... Potenza del marketing...
Era una sua esclusiva (solo per i motori sotto i 2000cc, quelli sopra sono sempre stati dei "volgari" CR) perchè non li poteva montare....
Bye
Te lo dico io. A differenza tua e dei tuoi amici disinformati, fiat sa benissimo chi è un competitor normale e chi è in posizione dominante e fa AUTOMOBILI. Quest'ultima e proprio vw che fiat ha voluto escludere, secondo accordi con bosch, dalla fornitura del cr, pensando di poter recuperare il gap con l'azienda tedesca. Purtroppo per fiat la vw ha consolidato la posizione mentre a torino sono andati nella direzione opposta. Appunto, c'è chi può e chi non può.
Vedo che ti scaldi.... Lo so benissimo il motivo per cui VW ha dovuto inventarsi il PDE (per modo di dire, il PDE è stata una trasposizione automobilistica di una tecnologia già usata nei veicoli industriali)....
Che gli bruci ai tedescofili come te che il sistema UNIJET sia una invenzione FIAT mi è noto, ma è una realtà amara....
E' per lo stesso motivo per cui i tuoi "amici" tedeschi hanno preferito la manfrina con Magna (facendo alla fine la figura dei cioccolatai) piuttosto che avere FIAT come competitor diretto sul loro mercato......
Poi nulla da dire sul prodotto Audi (certo per fare un la R8 prima si sono comprati la Lambo)...
Bye
il discorso GM-Opel è uno scandalo americano, non mi sembra che la germania abbia fatto cose strane. Fiat è considerato GIUSTAMENTE un partner inaffidabile, i tedeschi lo sanno meglio degli italiani, o meglio dei tifosi italiani, per me hanno fatto benissimo.
In quanto alla lamborghini, hanno Porsche, che è assolutamente un pianeta a parte, Porsche è UBER ALLES, altro che !!!