Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Riccardo Patrese alla 24 ore di Spa!

Riccardo Patrese alla 24 ore di Spa! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.242
    Il pilota italiano ex F.1 Riccardo Patrese, 64 anni, già campione del mondo di kart 1974, campione italiano ed europeo F.3 1976, campione italiano F2 1977 e pluri-campione italiano assoluto di automobilismo, nonchè, ovviamente, 6 volte vincitore in F.1 con 8 pole-position, sarà al via di una gara dopo 12 anni. Di seguito n.ufficiale, team, vettura e piloti.

    30 - Castrol Honda Racing - Riccardo Patrese-Loic Depailler-Bertrand Baguette-Esteban Guerrieri -- Acura Honda NSX GT3 Pro-Am Cup. (Fonte entry list sito ufficiale).

    La gara prescelta è la "24 ore di Spa", in programma il 27-29 luglio 2018. Di seguito numero di gara, team, piloti, vettura.

    La 24 ore di Spa è valida per la "Blancpain GT Series Endurance Cup" ma vedrà al via anche vetture LMS (Le Mans Series).

    Ecco quanto ha dichiarato il pilota italiano, fonte :https://motorsport.motorionline.com...ailler-presenti-alla-24-ore-di-spa-con-honda/
    «Spa-Francorchamps è uno dei miei circuiti preferiti da tempo immemorabile. Pensavo che la mia ultima corsa qui fosse quella disputata 25 anni fa, invece quando mi è stata data la possibilità di unirmi al team Castrol Honda Racing e di guidare una vettura così entusiasmante come NSX GT3 non ho potuto rifiutare. Non sono ancora stato al volante dell’auto abbastanza a lungo, quindi imparo qualcosa a ogni giro, ma sono entusiasta all’idea della gara, dell’auto e di lavorare di nuovo con un team».

    Questa la vettura:
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 18 Luglio 2018
    A rob33 e Ex Batri piace questo messaggio.
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.242
    Patrese ha esattamente 7 giorni più di me (è nato il 17/4/54) e sono sempre stato un suo fan. Quando ho iniziato a correre (nel 1977) i miei riferimenti erano Lauda e Lui.

    Una volta, intorno al 1990, quando correva in F.1, mi trovavo vicino Padova e sono andato alla sede del suo "Fan Club". Ebbene era appena andato via! E' stata l'unica occasione (persa) di conoscerlo personalmente.
     
    A rob33 e Ex Batri piace questo messaggio.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.242
    La gara è stata regolarmente disputata il 28-29 luglio ed è stata vinta dalla Bmw M6 GT3 di Tom Blomqvist, Christian Krognes, Philipp Eng.

    La Honda NSX di Riccardo Patrese
    e i suoi compagni di squadra, certamente meno competitiva della Bmw vincitrice, anche perchè nuova, partita dalla 49a posizione, a circa 3 secondi dalla pole, si è qualificata al 32° posto su 47 vetture arrivate (tutte GT3) e 63 partite. In gara ha fatto il proprio giro veloce a 2" dalla Bmw vincitrice (2.22.39 contro 2.20.15), non male considerando la lunghezza del giro, a conferma di una gara di 24 ore ma molto competitiva e combattuta.

    Qui un bel servizio sulla gara:
    http://www.lastampa.it/2018/07/30/m...lendurance-Ad3M0e3nGBYkhtMWODJ6bL/pagina.html

    La vettura vincitrice
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 7 Agosto 2018
    A rob33 e Ex Batri piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina