renatom
0
Ok ok
In bici, ci mancherebbe
Ma per ricaricare una batteria di un’auto elettrica non ci fai molto
Ti voglio dire che è rarissimo incontrare discese di km di pendenza superiore a quella.
Ok ok
In bici, ci mancherebbe
Ma per ricaricare una batteria di un’auto elettrica non ci fai molto
Cambiando direzione, l'11% è la zona limite delle ruote da neve: se aumenti ancora, serve 4x4 o catene, per buone che siano le gomme.Da ciclista, ti dico che è moltissimo.
11% medio è la pendenza del Mortirolo da Mazzo di Valtellina.
Dipende dalla pendenza, ma in discese dolomitiche non particolarmente ripide, vedi una ricarica tra i 20 e 30 kWh\100 km (Plugin del gruppo VW).Buongiorno a tutti una domanda per i possessori di Ibride Full e Plug-in.
In una discesa abbastanza ripida (intorno all'11%) lunga circa 4 Km, ipotizzando di avere le batterie completamente scariche, all'incirca di quanto si ricaricano in percentuale le batterie per le due tipologie di auto menzionate ?.
Grazie
E' la Etron su cui stanno facendo diversi test per le elettriche.A memoria ricordo un test di 4R con un'auto elettrica che scendendo da un passo alpino (circa 15km di discesa) aveva ricaricato circa 5kwh di batteria.
P.S.: non ricordo pero' quale fosse l'auto in prova.
Mi è venuto in mente ora che Paolo Attivissimo fece un interessante articolo riguardo un semplice mod della Peugeot I-on.
Praticamente le ha sbloccato il selettore del "cambio".
Togliendo il coperchietto di plastica si vede che il selettore ha una posizione aggiuntiva, tenuta coperta per il mercato europeo per va a sapere che motivo.
Praticamente è una posizione del selettore (non voglio chiamarlo cambio, anche se la leva è presa paro paro dagli automatici) con effetto "freno motore" molto accentuato, per affrontare lunghe discese rigenerando la batteria senza scaldare i freni.
Davvero, questione di togliere due viti e una placchetta di plastica.
Una storia simile alla mia motozappa, sulla quale togliendo una piastra di ferro ho scoperto di poter inserire la quarta marcia, funzionante.
Disegnare calcolare produrre montare far pagare e vendere un meccanismo utile di un veicolo, e poi tenerlo bloccato e nascosto all'acquirente.
Boh.
Infatti nel servizio faceva vedere un altra versione della i-on (non so per che mercato), dove sul libretto era descritta la posizione in più.Credo che sia alla stregua della modalità B del selettore che hanno le Toyota HSD , accentua molto la ricarica e funge da freno motore e lo si usa i tratti in discesa , in questa modalità con 4 km almeno per quelle Full Hybrid si ricarica di molto la batteria, certo per una EV credo che invece il risultato non può essere tale
Infatti nel servizio faceva vedere un altra versione della i-on (non so per che mercato), dove sul libretto era descritta la posizione in più.
Ora, non capisco perchè mettere la B, e poi nasconderla al cliente.
Una cosa che costa, potrebbe rompersi, ma "non si può" usare, salvo togliere un coperchietto con 2 viti e tagliare il passaggio per la leva, che fa molto falegname.
Evitare lamentele e telefonate degli analfabeti che non capiscono cos'è e non vogliono aprire il manuale uso?
Un accordo clandestino con le compagnie elettriche?
O con le fabbriche di pastiglie freno?
Non voler spiegare agli olandesi la guida in pendenza?
Io boh
ExPug24 - 3 giorni fa
streak1 - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 6 giorni fa