Suby01
0
bumper morgan ha scritto:monto 225/50 R17 Conti Sport e nessuno me le ritira;,almeno in 3 posti che ho sentito, nessuno lo fa.Mauro 65 ha scritto:Andiamo con ordine: che misure hai attualmente su e quali altre (intendo più piccole) puoi eventualmente montare?bumper morgan ha scritto:Cmq sugli invernali - proprio per i pochi km che percorro - cercheri di stare su Nokian o Hankook. Vedremo
Nel tuo specifico caso non sarebbe da escludere a priori di permutare le tue attuali (che sono nuovissime) con un treno di allseason di buone qualità, ad esempio le Vredestein che nel test di 4R avevano molto ben figurato (esistono anche in versione suv) o le Goddyear Vector e qualcosa. A parte, per eventuali casi di grande difficoltà , ti potresti dotare di catene tipo le Track o le k-Summit.
Nel test 4R di 11/2010 le Quatrac 3 erano addirittura migliori delle invernali sul bagnato freddo (che, forse, per te è più frequente della neve), la ferneat asu neve peggiorava appena di 2 metri da 50 km/h rispetto alle migliori; ottime su asciutto
L'articolo dice Ci sono poi i quattrostagioni, che dovrebbero offrire prestazioni discrete tutto l?anno. Ma nelle condizioni più difficili non possono reggere il confronto con le gomme specializzate. Il che significa che io di certo non posso permettermi di usarle, ma se tu non sei a far passi dolomitici sotto la neve potrebbe essere la soluzione giusta. Ma devi sbrigarti a decidere finché sono nuove.
Ecco perchè mi piacerebbe optare per delle M più S (qui non starei a guardare le 20/30/40 euro in più) che sfrutterei tutto l'anno anche perchè non abito in montagna bensi in pianura, giusto in centro tra MI CO VA dove ormai fiocca 3 volte l'anno se va bene; volessi recarmi in posti di montagna, trovo sempre strade pulite visto che hanno interesse a tenerle tali. Considera che ho la TI permanente e anche ciò vuol dire molto.
Insomma come col CRV dove sulla vene vanno cmq bene; purtroppo a sentire i gommisti, quando sentono Bmw ti dicono che "considerando le doti della macchina bla bla bla meglio le invernali" come se tutte le Bmw avessero 300 cv e si andasse a manetta anche con la neve. Ma so che il loto interesse è altro.
Il problema è che nessuno mi ritira le attuali per cui o metto le termiche oppure le MS e cerco di vendere le attuali; su secondamano o roba simile.
E il dubbio mi rode un pò.........
Non so che misure hai a libretto, ma io al prossimo giro mi compero 4 cerchi da 16'' e relative gomme. Altro che 20-30 euro, spendo quasi la metà rispetto alle 17''