Il lassismo non dovrebbe essere la regola. Magari ti becchi il verbale (il minimo previsto) e il giorno dopo in caserma per dimostrare che hai provveduto.
Un quesito per chi mi sa rispondere, grazie.
Qualche sera fa mia moglie (che solitamente usa l'auto solo in orario diurno), è stata fermata dalla stradale, che le ha comminato un verbale per un faro bruciato. A 100 metri di distanza dal posto di blocco c'era un benzinaio, quindi i poliziotti magari potevano anche chiudere un occhio ed invitarla a cambiare immediatamente la lampadina. Ma tant'è, non hanno voluto sentire ragioni. Mia moglie è andata dal benzinaio e in due minuti ha sostituito la lampadina bruciata ed il faro è tornato perfettamente funzionante. Beffa delle beffe oggi, riceve una raccomandata in cui la si obbliga a presentarsi a revisione straordinaria dell'auto.
Io mi domando e chiedo. È legale una cosa del genere? Revisione straordinaria per una lampadina bruciata (e sostituita immediatamente)? Non è una cosa vessatoria, visto che avevano già fatto il verbale? Che sappia io la revisione straordinaria viene richiesta solo in casi eccezionali e gravi, come ad esempio dopo un incidente stradale.
Secondo quesito: la pattuglia della stradale era composta da marito e moglie. È regolare che due coniugi svolgano il turno assieme?
Grazie a chi mi sa rispondere
Beffa delle beffe oggi, riceve una raccomandata in cui la si obbliga a presentarsi a revisione straordinaria dell'auto.
Tra le altre cose vorrei far presente che il malfunzionamento dei fari è segnalato da apposita spia e segnalazione del cdb da tanti anni
non è chiaro però se nella richiesta della revisione straordinaria era menzionato solo il ripristino del corretto funzionamento del faro o anche di altre componenti.
Purtroppo la situazione ora è questa.Solo il ripristino del faro. E qui sta la cosa assurda: portare la macchina alla motorizzazione (60 km da casa mia), solo per verificare che sia stata sostituita la lampadina. È una follia, una situazione kafkiana
Scusa la battuta cretina di un momento faSolo il ripristino del faro. E qui sta la cosa assurda: portare la macchina alla motorizzazione (60 km da casa mia), solo per verificare che sia stata sostituita la lampadina. È una follia, una situazione kafkiana
Gae1955 - 30 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa