NEWsuper5 ha scritto:Sono più o meno le stesse promesse che i produttori di cosmetici fanno alle nostre signore, per vendere cremine in barattoli da 20 ml a svariate decine di ? l'una.zinzanbr ha scritto:Premesso che io non me ne intendo e non farei mai una elaborazione simile,nemmeno se fosse permesso.
La cosa che mi ha sempre lasciato perplesso sono le promesse che fanno certi elaboratori/meccanici : aumenti di potenza,riduzione dei consumi senza conseguenze a lungo termine per il motore?
Sembra decisamente troppo bello per essere vero,anche perchè se fosse possibile praticamente a costo zero ottenere un rendimento migliore da un motore senza accorciare la sua vita sarebbero le stesse case a pensarci,avrebbero solo da guadagnarci.
Sta a noi crederci o meno...
Però in quei casi mal che vada i risultati non arrivano :x e non trattandosi di meccanica ma di biologia è difficile prevedere il reale effetto di un prodotto.
Quando si parla di motori invece incrementi di potenza o diminuzioni dei consumi sono immediatamente rilevabili e le possibili controindicazioni possono saltar fuori in poche migliaia di km.
Non è possibile prendersela con una ditta di cosmetici se a distanza di 5 anni invecchi lo stesso,mentre se a distanza di 30000km ti ritrovi a dover sostituire il motore...