<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Revisione e multa &#34;Automatica&#34; dal 3 Novemrbe | Il Forum di Quattroruote

Revisione e multa &#34;Automatica&#34; dal 3 Novemrbe

Ciao a tutti, non scrivo molto sul forum ma sono un lettore abituale.
La cosa che mi spinge ad aprire una discussione (e spero non ce ne siano altre simili, non le ho trovate) è il prolifelare di articoli piuttosto allarmanti sull'obbligo di revisione.
Secondo alcuni giornali online (non solo quelli abitualmente "bufalistici") la multa da oggi scatta "in automatico" per chi non la effettua nel periodo previsto, ovviamente noto alla motorizzazione.
A me sembra una mezza bufala: non è vietato infatti tenere un'auto non circolante in area privata e revisionarla solo quando necessario. Per le moto e i veicoli d'epoca, che sono soggetti a periodi di inutilizzo per molti motivi, ho anche usufruito della possibilità di portarle alla revisione su prenotazione oppure di farle guidare dal meccanico con targa prova.
Sospetto che la multa scatti in automatico, ma solo se viene l'uso del veicolo certificato con mezzo idoneo (autovelox, tutor, videocamere ZTL). Mi sembrerebbe estremamente ingiusto multare chi tiene il veicolo non circolante (basti pensare anche a un semplice fermo macchina per riparazioni, oppure a chi ha intenzione di venderla).
Si può fare chiarezza?
Grazie
 
Esiste un topic con tutte le risposte, nel quale porre eventuali altre domande.

http://forum.quattroruote.it/posts/list/98201.page

Buon proseguimento
 
Back
Alto