Ho deciso di registrarmi solo ora, anche se è diverso tempo che leggo il forum, e postare la mia personale recensione sulla macchina in oggetto.
Macchina acquistata a settembre 2011 in sostituzione di una Renault Clio 2serie 1.2 16v 75cv sempre a gpl.
L'impianto a gpl è un aftermarket Tartarini installato dopo un paio di mesi dall'acquisto a circa 4.000km.
Prima di tutto volevo parlare dell'auto in generale che sto trovando davvero ottima, in 110k km solo ordinaria manutenzione e come extra solo una luce di posizione sostituita quindi non posso lamentarmi
L'assetto ottimo, ne rigido ne morbido e si guida bene sia nel traffico cittadino sia in extraurbano..unica cosa curiosa in autostrada o comunque a velocita superiori ai 110km/h quando piove si forma un rigo d'acqua che passa poi sul finestrino prorpio ad intralciare la visuale dello specchietto, cosa mai successa con nessuna altra auto.
Non è proprio il massimo il cambio 5 marce (anche se manca la 6 sono comunque spaziate bene tra loro) ma è sempre un po macchinoso nel cambio marcia, da freddo ogni tanto si inpunta un po..lo ha fatto da nuova fino ad ora alla stessa maniera quindi credo sia prorpio una caratteristica, niente a che vedere con la morbidezza del cambio renault che avevo prima.
Gli interni sono composti da plastiche dure, tanto denigrate qui sul foro(letto spesso confronti 208vs clio4), ma cavoli dopo 4 anni e mezzo sono identiche al giorno in cui l'ho portata a casa e sono totalmente assenti scricchiolii, l'auto vive in starda quindi si becca sia il caldo che il ghiaccio. quindi viva le plastiche dure

Il motore 1.2 VVT io lo trovo molto buono, senza pretese sotto i 3000giri ma consuma veramente poco, poi sopra i 3500 si sveglia e spinge molto bene fino a 6000 e i 94cv si sentono, ci ha messo davvero tanto a slegarsi, più fa km e più migliora, onestamente fino ai primi 30k km era abbastanza fermo poi ha iniziato a migliorare notevolmente e ora capisco i giudizi non molto positivi delle varie recensioni visto che utilizzano motori con pochi km.
Come detto la mia è a gpl, il quale funziona veramente molto bene, mai un strappo in ripresa o minimo irregolare veramente perfetta.
Bombola toroidale da 38l al posto della ruota di scorta e mediamente percorro dai 530 ai 570km con un pieno, quindi siamo tra 14 e 15kml(con il gpl a 0.48?/l ora con 18 faccio il pieno).
Consumi agevolati dalle mie maggiori percorrenze in extraurbano.
Visto che il vecchio 1.3 aveva dato tante rogne a gpl devo dire che questo 1.2 è di un altro pianeta a mio avviso, le valvole sono state controllate a 80k km ed erano ampiamente dentro le tolleranze, ora le ricontrollerò tra un 20k km.
percui in conclusione sono veramente soddisfatto, e percorrendo 25k km all'anno di media il gpl mi permette di risparmiare veramente tanto.
Nota stonata: misura pneumatici un po strana 185/55 r16 che non ti permette grande scelta e comunque costosi. Le continental di serie veramente ottime le rimonterò!
E niente spero di continuare ad aggiornare questo topic nel tempo
Macchina acquistata a settembre 2011 in sostituzione di una Renault Clio 2serie 1.2 16v 75cv sempre a gpl.
L'impianto a gpl è un aftermarket Tartarini installato dopo un paio di mesi dall'acquisto a circa 4.000km.
Prima di tutto volevo parlare dell'auto in generale che sto trovando davvero ottima, in 110k km solo ordinaria manutenzione e come extra solo una luce di posizione sostituita quindi non posso lamentarmi
L'assetto ottimo, ne rigido ne morbido e si guida bene sia nel traffico cittadino sia in extraurbano..unica cosa curiosa in autostrada o comunque a velocita superiori ai 110km/h quando piove si forma un rigo d'acqua che passa poi sul finestrino prorpio ad intralciare la visuale dello specchietto, cosa mai successa con nessuna altra auto.
Non è proprio il massimo il cambio 5 marce (anche se manca la 6 sono comunque spaziate bene tra loro) ma è sempre un po macchinoso nel cambio marcia, da freddo ogni tanto si inpunta un po..lo ha fatto da nuova fino ad ora alla stessa maniera quindi credo sia prorpio una caratteristica, niente a che vedere con la morbidezza del cambio renault che avevo prima.
Gli interni sono composti da plastiche dure, tanto denigrate qui sul foro(letto spesso confronti 208vs clio4), ma cavoli dopo 4 anni e mezzo sono identiche al giorno in cui l'ho portata a casa e sono totalmente assenti scricchiolii, l'auto vive in starda quindi si becca sia il caldo che il ghiaccio. quindi viva le plastiche dure
Il motore 1.2 VVT io lo trovo molto buono, senza pretese sotto i 3000giri ma consuma veramente poco, poi sopra i 3500 si sveglia e spinge molto bene fino a 6000 e i 94cv si sentono, ci ha messo davvero tanto a slegarsi, più fa km e più migliora, onestamente fino ai primi 30k km era abbastanza fermo poi ha iniziato a migliorare notevolmente e ora capisco i giudizi non molto positivi delle varie recensioni visto che utilizzano motori con pochi km.
Come detto la mia è a gpl, il quale funziona veramente molto bene, mai un strappo in ripresa o minimo irregolare veramente perfetta.
Bombola toroidale da 38l al posto della ruota di scorta e mediamente percorro dai 530 ai 570km con un pieno, quindi siamo tra 14 e 15kml(con il gpl a 0.48?/l ora con 18 faccio il pieno).
Consumi agevolati dalle mie maggiori percorrenze in extraurbano.
Visto che il vecchio 1.3 aveva dato tante rogne a gpl devo dire che questo 1.2 è di un altro pianeta a mio avviso, le valvole sono state controllate a 80k km ed erano ampiamente dentro le tolleranze, ora le ricontrollerò tra un 20k km.
percui in conclusione sono veramente soddisfatto, e percorrendo 25k km all'anno di media il gpl mi permette di risparmiare veramente tanto.
Nota stonata: misura pneumatici un po strana 185/55 r16 che non ti permette grande scelta e comunque costosi. Le continental di serie veramente ottime le rimonterò!
E niente spero di continuare ad aggiornare questo topic nel tempo