Take_it_easy ha scritto:chissà perchè hanno abbandonato subito i fari della 159
eccolo qui il motivo:
valutazione sicurezza pedoni EuroNCAP
159: 1 stella
giulietta: 63/100
Attached files /attachments/1020781=3032-euroncap.jpg
Take_it_easy ha scritto:chissà perchè hanno abbandonato subito i fari della 159
chepallerossi ha scritto:Take_it_easy ha scritto:chissà perchè hanno abbandonato subito i fari della 159
eccolo qui il motivo:
valutazione sicurezza pedoni EuroNCAP
159: 1 stella
giulietta: 63/100
procida ha scritto:elancia ha scritto:Sono in vena, visto che è tutto un fiorire di giudizi sul design... ...brutto, bello.... ....ecco qua che vi combino, un restyling della Giulietta, fatto da me con Fotosciopp, anzi, con Photopaint:
:-o :-o :-o![]()
Vado contro corrente (forse perchè la Giulietta ce l'ho già....): la tua interpretazione è valida, ma molto meno personale del modello in vendita e, un pò come la futura serie 1, risente di un' evidente forzatura nel mettere un frontale, seppur riuscito, su una macchina nata per altro design.
Per chi continua a definire "attapirato" il muso della media Alfa voglio solo ricordare che questo è invece uno dei particolari che dal vivo ha poi riscosso maggiori consensi.
Poi, è ovvio, de gustibus....
Ciao
Ma come non sei passato ancora alle SCIA o alle CIA ??elancia ha scritto:Grazie, sempre più gratificante che fare alcune D.I.A.![]()
Quoto, somiglia troppo alla Brera che, purtroppo, non ha avuto successo...scoveniente quindi associare un nuovo modello a uno che è stato un insuccesso. La Giulietta così com'è, invece, sta avendo successo.Aries.77 ha scritto:Take_it_easy ha scritto:Fatti assumere al centro design FIAT, questa si che è una macchina, chissà perchè hanno abbandonato subito i fari della 159 che mi sembravano una delle parti più azzeccate.
Probabilmente percè hanno fatto un ragionamento di questo genere: 159 non ha avuto successo e se ne ricopiamo qualche parte rischiamo di darci la zappa tra i piedi... :-(
imgay ha scritto:Quoto, somiglia troppo alla Brera che, purtroppo, non ha avuto successo...scoveniente quindi associare un nuovo modello a uno che è stato un insuccesso. La Giulietta così com'è, invece, sta avendo successo.Aries.77 ha scritto:Take_it_easy ha scritto:Fatti assumere al centro design FIAT, questa si che è una macchina, chissà perchè hanno abbandonato subito i fari della 159 che mi sembravano una delle parti più azzeccate.
Probabilmente percè hanno fatto un ragionamento di questo genere: 159 non ha avuto successo e se ne ricopiamo qualche parte rischiamo di darci la zappa tra i piedi... :-(
Quindi penso che in Fiat abbiano fatto la cosa giusta.
ma è proprio un "concetto" di fari tondi.....somigliano molto di più a quelli della thesis.....blackblizzard82 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:bè il muso simil-mito è originalissssssimoholerGTA ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:mah, se devo essere sincero il muso così non è male ma sa troppo di già visto...
Quoto, è la parte di una macchina già abbastanza conosciuta, dejà vu...![]()
mito è sul mercato da molti meno anni di 159-brera. se teniamo conto che già il restyling della 156 aveva i fari che riprendevano lo stesso "sguardo" capisci come non è una novità.
oltretutto il family feeling che ha intrapreso ora la casa del biscione, da quando è uscita la 8C competizione, riprende molto di più il concetto di muso a fari tondi degli anni d'oro.
io sono uno di quelli.procida ha scritto:Per chi continua a definire "attapirato" il muso della media Alfa voglio solo ricordare che questo è invece uno dei particolari che dal vivo ha poi riscosso maggiori consensi.
Ciao
elancia ha scritto:procida ha scritto:elancia ha scritto:Sono in vena, visto che è tutto un fiorire di giudizi sul design... ...brutto, bello.... ....ecco qua che vi combino, un restyling della Giulietta, fatto da me con Fotosciopp, anzi, con Photopaint:
Vado contro corrente (forse perchè la Giulietta ce l'ho già....): la tua interpretazione è valida, ma molto meno personale del modello in vendita e, un pò come la futura serie 1, risente di un' evidente forzatura nel mettere un frontale, seppur riuscito, su una macchina nata per altro design.
Per chi continua a definire "attapirato" il muso della media Alfa voglio solo ricordare che questo è invece uno dei particolari che dal vivo ha poi riscosso maggiori consensi.
Ciao
Mi dispiace se sei un pò risentito ma non ho mai affermato (io) che il frontale della Giulietta faccia schifo... ...ho solo criticato l'abbandono di uno stile, su questo tipo di vetture, molto bello e di personalità.
D'altra parte l'innesto della 159 non è la quadratura del cerchio, quanto una divertente (e riuscita) provocazione.
procida ha scritto:elancia ha scritto:procida ha scritto:elancia ha scritto:Sono in vena, visto che è tutto un fiorire di giudizi sul design... ...brutto, bello.... ....ecco qua che vi combino, un restyling della Giulietta, fatto da me con Fotosciopp, anzi, con Photopaint:
Ciao
Mi dispiace se sei un pò risentito ma non ho mai affermato (io) che il frontale della Giulietta faccia schifo... ...ho solo criticato l'abbandono di uno stile, su questo tipo di vetture, molto bello e di personalità.
D'altra parte l'innesto della 159 non è la quadratura del cerchio, quanto una divertente (e riuscita) provocazione.
Ciao Ela!
Risentito?! Per così poco poi.....tutt'altro anzi.
Ripeto: la tua interpretazione è armonica e molto gradevole, però forse meno originale...dell'originale.
Comunque è molto bello ed importante che i forumisti si esprimano anche, avendone adeguata perizia come te, sul tema design che oggi, a fronte di basi meccaniche sempre + affidabili, confrontabili e raffinate, può fare davvero la differenza.
Quindi complimenti anche da parte mia!
Saluti
agricolo - 2 giorni fa
Carloantonio70 - 21 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa