Non discuto sulle "efficaci" argomentazione da te edotte, però converrai con me che la Passat e l'A4 non sono proprio la stessa macchina, in quanto è innegabile che l'A4 è fatta un gradino meglio, non dico in grado di finitura dove praticamente si equivale con la Passat, ma i materiali utilizzati sono certo più raffinati.PASSATTONE ha scritto:Overlandman ha scritto:A quel prezzo comperi una A4 avant 2.0 tdi 170 cv quattro advanced o ambiente 8), mi sa che se non danno robuste sforbiciate di sconti ne venderanno molto meno del preventivato......Paolo_ ha scritto:2.0 TDI Highline BlueMotion Technology DSG 4MOTION 125 170 365 48R 30.283,91 37.150,00
113 Cristalli posteriori oscurati
400 Apertura e chiusura elettrica vano bagagli
894 Sedili anteriori a 12 regolazioni elettriche
1.242 Fari Bi-Xeno adattivi con impianto lavafari
1.178 ACC Controllo automatico della distanza
150 Presa Media-In
273 Volante multifunzionale in pelle
---------------------------------------------------
4.250
Totale 41.400
A quel prezzo fai un pochino fatica... intendo naturalmente a parità di allestimento!
Se andiamo ad aggiungere oltre agli optional indicati da Paolo anche quello che sulla Passat è di serie nell'allestimento Highline, alla A4 in allestimento Advanced.... ci accorgiamo che...
Quest'ultima parte da un prezzo di listino di 41.210 euro.
Poi vanno purtroppo aggiunte alcune cosucce... :shock:
Sedili rivestiti in Alcantara/pelle 1.510,00 euro (di serie sulla Bellissima)
Sedili anteriori sportivi con supporto lombare elettrico 685,00 euro (di serie sulla Bellissima)
adaptive light 405,00 euro (questo è da aggiungere perchè sulla VW è compreso nel prezzo degli xeno)
Apertura/chiusura automatica del portellone 565,00 euro
Chiave comfort 710,00 euro
Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente 315,00 euro (di serie sulla Bellissima)
Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati 485,00 euro
Inserti pregiati su cruscotto e panneli porta 235,00 euro (di serie sulla Bellissima)
Alette parasole retraibili 35,00 euro (di serie sulla Bellissima)
Volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze 135,00 euro (di serie sulla Bellissima)
Audi music interface 285,00 euro
Regolazione degli ammortizzatori 1.270,00 euro
Sedili anteriori regolabili elettricamente (memorie) con supporto lombare elettrico 1.800,00 euro
Sedili anteriori riscaldabili elettricamente 410,00 euro (di serie sulla Bellissima)
Sistema ISOFIX al sedile passeggero anteriore e ai sedili posteriori 95,00 euro (di serie sulla Bellissima)
Adaptive cruise control 1.485,00 euro (però sulla A4 privo del "Front Assist")
Per un totale... un pò differente rispetto a quello che compare nel conto fatto da Paolo...
E senza contare che la A4 con il 2.0 TDI 170 cv non ha neppure l'S-Tronic (DSG).... optional non ottenibile su questa versione... che sulla Passat ha un costo di 2400 euro, così come non è in questo momento possibile avere il dispositivo Start/Stopodi serie sulla Bellissima
Si insomma alla fine "ci esce" una bella zuppetta!![]()
Ti posso garantire da fresco possessore di A4 in configurazione "barbon-class"
Tieni poi conto anche delle mie motivazioni, in quanto faccio 35-40000 km/anno minimo e, giocoforza, la macchina non la tengo più di 3-4 anni, e perciò la valutazione futura del mio usato è un discorso importante, per cui tendo a comperare auto nuove o seminuove e, quando acquisto l'auto nuova, optional non ne aggiungo mai, nel limite del possibile, proprio per cercare di contenere l'emoraggia di ?
Poi sicuro la passat a parità di allestimento ti dà qualcosa in più, ma sicuro l'A4 è reputata dal mercato la "premium" e la passat è l'outsider, questo è innegabile, e io preferisco l'A4 cheap alla passat full optional, ma è questione di gusti personali