procida ha scritto:Più che rest. alla carrozzeria, mi sembra di ricordare che sarebbe in previsione una modifica alle sospensioni, con una soluzione molto + simile a quella della Giulietta; come motori interessanti è stato aggiunto da pochissimo il 1,3 mjet 95 cv, che, dalle prove, pare del tutto adatto alla piccola di casa Alfa.
Ciao
Francamente ,credo che un restyling per ogni macchina viene fatto ogni due tre mesi massimo, Se poi cerchi quello che annunciano loroFede86 ha scritto:o meglio, è prevista qualche tipo di modificha a telaio o cmq aspetto nel 2011??
AlfistaMilano ha scritto:sarà difficile ristilizzare la mito esternamente in maniera significativa e l'unico affinamento di un certo rilievo da fare sarebbe l'abbassamento del frontale, ma siccome se lo facessero dovrebbero modificare i lamierati, non lo faranno sicuramente...
No vabbè...il fatto è che hanno voluto mettere a forza il design della 8C su una G-Punto e il risultato è questo,restando nella tradizione Alfa penso che un frontale stile 159 ma anche 147 cioè coi fari a sviluppo orizzontale o anche con 4 fari tondi stile Alfetta non sarebbe male,io vedo un grande vuoto fra i fari e lo scudetto e quel vuoto appesandisce l'insieme.leon150cv ha scritto:AlfistaMilano ha scritto:sarà difficile ristilizzare la mito esternamente in maniera significativa e l'unico affinamento di un certo rilievo da fare sarebbe l'abbassamento del frontale, ma siccome se lo facessero dovrebbero modificare i lamierati, non lo faranno sicuramente...
credo che il frontale così alto sia stata più una scelta forzata che voluta.
La disposizione del motore, non permetteva ti "affilarlo" un po, come sulla 8c competizione, da cui si ispira, per via della disposizione del motore che sulla bella 8c è dietro. Quindi, lamierati a parte, credo sia molto difficle fare di meglio. Considerando che poi per esser bella la mito, è bella davvero, si rischierebbe di rovinarla come per la Gpunto.
SediciValvole ha scritto:No vabbè...il fatto è che hanno voluto mettere a forza il design della 8C su una G-Punto e il risultato è questo,restando nella tradizione Alfa penso che un frontale stile 159 ma anche 147 cioè coi fari a sviluppo orizzontale o anche con 4 fari tondi stile Alfetta non sarebbe male,io vedo un grande vuoto fra i fari e lo scudetto e quel vuoto appesandisce l'insieme.leon150cv ha scritto:AlfistaMilano ha scritto:sarà difficile ristilizzare la mito esternamente in maniera significativa e l'unico affinamento di un certo rilievo da fare sarebbe l'abbassamento del frontale, ma siccome se lo facessero dovrebbero modificare i lamierati, non lo faranno sicuramente...
credo che il frontale così alto sia stata più una scelta forzata che voluta.
La disposizione del motore, non permetteva ti "affilarlo" un po, come sulla 8c competizione, da cui si ispira, per via della disposizione del motore che sulla bella 8c è dietro. Quindi, lamierati a parte, credo sia molto difficle fare di meglio. Considerando che poi per esser bella la mito, è bella davvero, si rischierebbe di rovinarla come per la Gpunto.
vanguart ha scritto:Comunque il frontale Mito Giulietta piace a molti, per molti il frontale 159 era troppo agressivo.
A me invece non piace quando si mettono dei fari piccoli. La 147 prima serie aveva lo stesso difetto della MiTo e cioè troppo spazio vuoto fra il faro (piccolo) e lo scudetto,la seconda serie già era più bella e aggressiva. La 166 aveva dei fari ridicoli per questo non piaceva,col restyling è rinata a lilvello di design ma ormai la nomina di macchina brutta gli era rimasta. La Thesis stesso identico problema,una grossa calandra accompagnata da 2 fari sottodimensionati,un senso di pesantezza assurdo,bastava poco per alleggerirla,una mascherina più piccola e 4 fari anzichè 2 o una presa d'aria,e un paraurti più "normale" con una presa d'aria più grossa. Guardate le Maserati,non hanno niente di eccessivamente originali eppure sono belle! La Quattroporte ha dei fari piccoli pure eppure fra paraurti e calandra gli spazi sono abbastanza equilibrati e tutto l'insieme ne esce impeccabile. La Granturismo non eccelle di certo in originalità eppure è bella,piace. La MiTo è bella,piace ma...c'è sempre quel qualcosa che in base alle angolazioni te la fa sembrare un fumetto,basterebbe una presa d'aria fra faro e scudetto e la si ottiene solo cambiando il paraurti...non c'è bisogno di un grosso investimento.alexmed ha scritto:vanguart ha scritto:Comunque il frontale Mito Giulietta piace a molti, per molti il frontale 159 era troppo agressivo.
Io son uno di quelli. Ti diro di più non mi disturba affatto lo spazio tra scudetto e fari perché mette in risalto lo scudetto.
Il frontale della 159 è il più bello tra le berline secondo me.. mito e giulietta sono un'altro stile.. un po' più addomesticato.. la giulia, se la faranno dovrà essere secondo me una via di mezzo tra la grintosita del muso della 159 e quello più tranquillo della giulietta. le seg. D alfa hanno sempre avuto musi aggressivi e non dovrebbero discostarsi da questa usanza.alexmed ha scritto:vanguart ha scritto:Comunque il frontale Mito Giulietta piace a molti, per molti il frontale 159 era troppo agressivo.
Io son uno di quelli. Ti diro di più non mi disturba affatto lo spazio tra scudetto e fari perché mette in risalto lo scudetto.
SediciValvole ha scritto:A me invece non piace quando si mettono dei fari piccoli. La 147 prima serie aveva lo stesso difetto della MiTo e cioè troppo spazio vuoto fra il faro (piccolo) e lo scudetto,la seconda serie già era più bella e aggressiva.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 15 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa