<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> RESTAURO | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

RESTAURO

Carlantonio70 ha scritto:
Jambana ha scritto:
Carlantonio70 ha scritto:
Mi inserisco perchè stavo giusto pe aprire una discussione sulle modalità per iscrivere un'auto al registro auto storiche e vorrei sapere quale è la procedura da seguire ed i costi. Mi interessa perchè sto per acquistare o una barchetta o una Z3 entambe del 1997 e se ci sono i reuisiti potrei scriverla.
Grazie

Non potresti ancora iscriverle ASI, ma puoi avere sicuramente delle agevolazioni assicurative tramite strutture private come il RIVA (Registro Italiano Veicoli Amatoriali) che propone polizze assicurative con premio ridotto per i veicoli ultradecennali; per poterti iscrivere devi essere iscritto a un club affiliato a questo, in genere i club nascono anche dai forum di appassionati del modello, che organizzano anche raduni e un consistente scambio di informazioni.

Quello per la Fiat Barchetta esiste, ed è affiliato RIVA:

http://www.barchetta.it/

Mentre per la Z3 esistono due clubs:

http://www.z3roadster.it/

http://www.z3mendi.it/

oltre all'importante forum BMW passion

http://www.bmwpassion.com/forum/

Tra questi credo ci sia, con buona probabilità, la possibilità dell'affiliazione al RIVA, oltre a quella, naturalmente, di partecipare a raduni.

Ho optato per la BMW Z3, una 1.8 con clima ed interni in pelle e 120.000 Km dichiarati.
Valuterò sicuramente i pro e contro dell'associazione al RIVA.
 
Back
Alto