Naraku ha scritto:
Salve a tutti, secondo voi quanto può venire a costare il restauro di un'auto d'epoca ?
Vorrei tanto comprarmi una giulietta cabrio del '50, ma prenderla già restaurata (oltre a costare un occhio) non da molta soddisfazione e così ho pensato di chiedere qui tanto per farmi un idea. Su internet negli annunci se ne trovano abbastanza, alcune in situazioni abbastanza distastrate (almeno in apparenza, io non sono meccanico). Grazie.
se parti gia con questa domanda lascia stare...
se invece parti con la passione per quell'auto, gia è un piccolo passo, l'unica cosa è la convinzione di arrivare sino in fondo.
-- prendere una gia restaurata oltre al costo, ma bisogna essere certi dei lavori effettuati.
-- ve ne sono molte alla portata, a cui mettere mani, è seguirti i lavori di persona, meglio se sai fare gia di tuo.
ma ti assicuro che non mancheranno gli sconforti ecc. ecc, arriverai a dire ma che me lo ha fatto fare.
-- poi dipende anche da che tipo di restauro vuoi fare, ma sicuramente uno superficiale oltre a non avere il risultato sperato, ma esce sempre qualcosa da mettere a posto.
-- quello drastico del tipo smonti tutto, e rimetti tutto a posto anche la minima rondella come si deve, in questo caso non pensare minimamente a quanto ci vuole, tanto meno a farti fare dei preventivi, quando si smontano queste auto le sorprese sono dietro ad ogni bullone, poi che fai... no questo lasciamo e questo sistemiamo, non esiste a questo punto si fa tutto come si deve, ed il conto cresce.
-- ma alla fine il risultato paga, quando girerai con la tua creatura, l'orgoglio ti uscira fuori dalla cappotte.
-- l'unica consolazione per giustificare quello che hai speso, e che è un assegno contanti, anzi piu tempo passa piu aumenta il suo valore.
-- comunque la giulietta non è un auto tanto complicata, basta affidarfi alle persone giuste, e fare le cose con calma.
un ottimo supporto sono i vari club, meglio se trovi uno specifico, lascia stare l'asi, sicuramente potra essere un riferimento ma fanno tanti di quei pastrocchi
poi voui mettere che giri con un auto che hai curato ogni bullone.
-- io sto sistemando una Citroen DS, non ti dico quante volte ho pensato di buttare tutto all'aria, ma poi quando ci ritorno sopra passa tutto.
.