con la Giulietta.....
Oggi, approfittando del sabato pomeriggio, ho fatto una passeggiata con la July a Sorrento e ne riporto, brevemente, le impressioni:
Handling: sicurezza notevole tra curve e brevi rettilinei;
Comfort: molto buono l'assorbimento delle sospensioni e notevole quello acustico, tanto che in autostrada prevale nettamente il rumore di rotolamento (sugli asfalti drenanti....) su quello, quasi inavvertibile, del motore.
Ma,e qui sta la vera sorpresa migliore, nonostante il Multiair da 170 cv avesse solo 130 km all'attivo, oltre alla già piacevole brillantezza, ha persino mostrato una sete davvero contenuta, consumando molto poco e sicuramente meno del t-jet da 150 cv sullo stesso percorso!
Non so darvi numeri precisi, ma l'impressione c'è tutta, tanto che mi viene da pensare che parte del merito sia da ascrivere anche alle gomme (Pirelli Cinturato P7 ad alta scorrevolezza).
Difetti? Mah, forse la parte superiore del cruscotto si riflette un pò nel parabrezza, ma proprio ad essere ultra/pignoli!
Buona notte
Oggi, approfittando del sabato pomeriggio, ho fatto una passeggiata con la July a Sorrento e ne riporto, brevemente, le impressioni:
Handling: sicurezza notevole tra curve e brevi rettilinei;
Comfort: molto buono l'assorbimento delle sospensioni e notevole quello acustico, tanto che in autostrada prevale nettamente il rumore di rotolamento (sugli asfalti drenanti....) su quello, quasi inavvertibile, del motore.
Ma,e qui sta la vera sorpresa migliore, nonostante il Multiair da 170 cv avesse solo 130 km all'attivo, oltre alla già piacevole brillantezza, ha persino mostrato una sete davvero contenuta, consumando molto poco e sicuramente meno del t-jet da 150 cv sullo stesso percorso!
Non so darvi numeri precisi, ma l'impressione c'è tutta, tanto che mi viene da pensare che parte del merito sia da ascrivere anche alle gomme (Pirelli Cinturato P7 ad alta scorrevolezza).
Difetti? Mah, forse la parte superiore del cruscotto si riflette un pò nel parabrezza, ma proprio ad essere ultra/pignoli!
Buona notte