procida ha scritto:
con la Giulietta.....
Oggi, approfittando del sabato pomeriggio, ho fatto una passeggiata con la July a Sorrento e ne riporto, brevemente, le impressioni:
Handling: sicurezza notevole tra curve e brevi rettilinei;
Comfort: molto buono l'assorbimento delle sospensioni e notevole quello acustico, tanto che in autostrada prevale nettamente il rumore di rotolamento (sugli asfalti drenanti....) su quello, quasi inavvertibile, del motore.
Ma,e qui sta la vera sorpresa migliore, nonostante il Multiair da 170 cv avesse solo 130 km all'attivo, oltre alla già piacevole brillantezza, ha persino mostrato una sete davvero contenuta, consumando molto poco e sicuramente meno del t-jet da 150 cv sullo stesso percorso!
Non so darvi numeri precisi, ma l'impressione c'è tutta, tanto che mi viene da pensare che parte del merito sia da ascrivere anche alle gomme (Pirelli Cinturato P7 ad alta scorrevolezza).
Difetti? Mah, forse la parte superiore del cruscotto si riflette un pò nel parabrezza, ma proprio ad essere ultra/pignoli!
Buona notte
Confermo le tue impressioni: l'ho guidata in praticamente tutte le condizioni possibili (città, autostrada, statale e pista) e confermo l'ottima piacevolezza di guida. Come ho avuto già modo di ribadire in altri thread il difetto che le muovo è nell'elettronica molto attenta a prevenire manovre sbagliate da parte del pilota. La cosa va molto bene nella guida di tutti i giorni, perchè nessuno ci farà mai un Gran Premio

, ma quando ci si vuole divertire un po'... oltre i limiti, l'inflessibile controllo di stabilità ti rimette subito in linea anche quando in pista vorresti metterla un po' di traverso. Come dire: è un'elettronica tarata per un uso stradale, più che pistaiolo. Per un alfa avrei preferito una taratura più allegra, ma dopotutto la logica di base non è sbagliata (in pista, quante volte ci andiamo??).
A Giulietta manca solo la TP... ma è un'ottima macchina che merita il grande successo di vendita che sta riscuotendo.