f978
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Ciao a tutti,
cercando un pò in rete qualche info in merito al mio problema segnalato nella discussione Strano comportamento in "D3", mi sono imbattuto in un thread dove si parlava di "indecisioni" da parte del DSG.
Tra le varie risposte un utente segnalava una procedura per azzerare il DSG, che come molti sapranno col tempo si adatta allo stile di guida del conducente.
Come in tutte le cose c'è chi sostiene che non faccia nulla mentre qualcuno dice di si mentre altri ancora che è una procedura che funziona solo sul TipTronic Audi.
Io ho provato e sinceramente il cambio mi sembra diverso ma soprattutto non noto quasi più quel problema segnalato nella suddetta discussione.
Potrebbe essere solo un impressione quindi voglio prima provare per bene la macchina prima di dare una sentenza sicura. Un utente l'aveva fatto sulla sua Golf e poi l'ha fatta guidare alla moglie senza dirle nulla e lei quando è tornata gli ha chiesto se avesse fatto qualcosa alla macchina perché andava meglio, quindi credo non sia solo un impressione!
In ogni caso la procedura è questa:
- Chiave inserita e in posizione "accessori" (ovvero solo il quadro acceso)
- Premere a fondo l'acceleratore per circa 20 secondi
- Spegnere il quadro
- Lasciare il pedale
- Accendere il motore e farsi un giro (qua c'è chi dice di usarla normalmente chi invece l'ha tirata subito un pò)
Io da subito ho notato una maggiore fluidità nelle cambiate in D e con piede leggero, quando era nuova faceva cosi ma ultimamente le sentivo un pò di più e appunto quella strana cosa che notavo in D3 ora "mi sembra" scomparsa o comunque notevolmente ridotta ma ripeto, voglio prima usare un pò l'auto per pronunciarmi :thumbup:
P.S.: so che il reset del DSG è fattibile anche (o meglio, soprattutto) tramite VCDS/VAG-COM e anche li chi l'ha fatto ha dichiarato di averne tratto benefici.
Se qualche forumista nota stranezze col proprio DSG, tentare non nuoce! :thumbup:
cercando un pò in rete qualche info in merito al mio problema segnalato nella discussione Strano comportamento in "D3", mi sono imbattuto in un thread dove si parlava di "indecisioni" da parte del DSG.
Tra le varie risposte un utente segnalava una procedura per azzerare il DSG, che come molti sapranno col tempo si adatta allo stile di guida del conducente.
Come in tutte le cose c'è chi sostiene che non faccia nulla mentre qualcuno dice di si mentre altri ancora che è una procedura che funziona solo sul TipTronic Audi.
Io ho provato e sinceramente il cambio mi sembra diverso ma soprattutto non noto quasi più quel problema segnalato nella suddetta discussione.
Potrebbe essere solo un impressione quindi voglio prima provare per bene la macchina prima di dare una sentenza sicura. Un utente l'aveva fatto sulla sua Golf e poi l'ha fatta guidare alla moglie senza dirle nulla e lei quando è tornata gli ha chiesto se avesse fatto qualcosa alla macchina perché andava meglio, quindi credo non sia solo un impressione!
In ogni caso la procedura è questa:
- Chiave inserita e in posizione "accessori" (ovvero solo il quadro acceso)
- Premere a fondo l'acceleratore per circa 20 secondi
- Spegnere il quadro
- Lasciare il pedale
- Accendere il motore e farsi un giro (qua c'è chi dice di usarla normalmente chi invece l'ha tirata subito un pò)
Io da subito ho notato una maggiore fluidità nelle cambiate in D e con piede leggero, quando era nuova faceva cosi ma ultimamente le sentivo un pò di più e appunto quella strana cosa che notavo in D3 ora "mi sembra" scomparsa o comunque notevolmente ridotta ma ripeto, voglio prima usare un pò l'auto per pronunciarmi :thumbup:
P.S.: so che il reset del DSG è fattibile anche (o meglio, soprattutto) tramite VCDS/VAG-COM e anche li chi l'ha fatto ha dichiarato di averne tratto benefici.
Se qualche forumista nota stranezze col proprio DSG, tentare non nuoce! :thumbup: