puma84
0
Suby01 ha scritto:puma84 ha scritto:duke79 ha scritto:puma84 ha scritto:P.s. ho una Mercedes 200E W124, fai tu...
grandissima vettura,forse l'ultima vera mercedes,senza tanti amenicoli ma quelle (specialmente se diesel aspirate) ti portavano al milione di km e oltre.
quando il legno era legno,plastiche e tessuti erano di qualità sopraffina.quelli sì che erano investimenti nel tempo fatte con cura non badando al risparmio.lì si la differenza di prezzo c'era tutta con la concorrenza.quelle sì che non le vedevi sui carroattrezzi
complimenti e tienla stretta e con cura.che modello è?
come dicevo è una 200E 8v 122cv, è una seconda serie, quindi ha ancora gli indicatori di direzione gialli, ma l'allestimento di preciso non lo so. Ha l'airbag conducente, l'abs, il climatizzatore automatico (non l'aria condizionata bizona che alcune montavano), la quinta marcia, un solo specchio elettrico (quello di destra perché più lontano) ed i cerchi in lega. E' nera con i paracolpi laterali grigi.
Questa mi fa un po' sorridere
Il padre di un mio amico ne aveva presa una d'importazione 4 marce e vetri a manovella...
Mentre il papà di un altro mio amico aveva preso un 250d praticamente full optional (mi pare all'epoca avesse speso 40k di lire), con clima (credo bizona perchè mi ricordo due rotelle per regolare la temperatura)....
Sembravano due auto completamente diverse....
P.S. il 250 d aspirato se non erro era un bel polmone, però sembrava di essere sul velluto da quanto silenziosa era
sì anche la mia ha le manovelle dietro. Gli allestimenti in effetti non erano il massimo: come ti dicevo la mia ha lo specchio destro regolabile elettricamente ma il sinistro no...giustamente quello vicino te lo regoli da solo!!!
E' una bella auto ma non è perfetta: il cambio è pessimo, l'auto consuma molto, è meno spaziosa della vecchia Fiat Croma CHT che aveva mio papà e che gli hanno rubato, nonostante quest'ultima fosse parecchio più corta, guidando "allegramente" sul bagnato un po' scoda, inoltre alcune particolari mi lasciano un po' perplesso, ad esempio non c'è la spia per segnalare portiera aperta o chiusa male, ma ce n'è una a mio avviso alquanto inutile, che indica quando hai finito il liquido per lavare i vetri...si vede che l'auto è stata pensata per un pubblico nordico per cui questa spia è importante. Aggiungo un particolare curioso: l'anno scorso siamo andati al matrimonio di un mio parente e per l'occasione l'abbiamo tirata a lucido: devo dire che fa ancora un figurone niente male e parecchi, compresi gli albergatori presso i quali è stato fatto il ricevimento, pensavano fosse l'auto della sposa!