<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Renault vel satis come va??? | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

Renault vel satis come va???

oldfox74 ha scritto:
è un foglio di carta...

non sai cosa sono disposti a fare i concessionari per togliersi un usato che hanno nel piazzale....
dipende anche dalla mentalità della gente.
qua in italia chi scopre di aver comprato un usato con i kilometri ritoccati NON fa nulla. e il commerciante continua la sua truffa per decenni.
anche perchè non si trova nessuno che voglia certificare il kilometraggio reale letto, ad esempio, da un'altra centralina.
e poi c'è da aggiungere che qui in italia, se inizi con una denuncia, avrai da fare per 20 anni minimo tra avvocati e tribunali.

magari in belgio la situazione è un pelino diversa, che dici? ;)
 
giuseppescm90 ha scritto:
Mmm boh non so che dirvi raga!! Altri consigli si berline di lusso a buon mercato???
se vuoi scendere di una categoria trovi le laguna 3 usate.
altrimenti....le C6, se ti piacciono (a me si).
ma occhio alle 2700 hdi biturbo, hanno dato problemi (cerca notizie nel forum citroen ;) )
 
Mmmm beh la laguna mi piace molto, la c6 mmm non tanto troppo ma troppo particolare per i miei gusti non mi convince tanto...Comunque con i motori massimo possiamo arrivare ad un 2.2 non devo esagerare troppo ho solo 20 anni!
 
giuseppescm90 ha scritto:
Mmmm beh la laguna mi piace molto, la c6 mmm non tanto troppo ma troppo particolare per i miei gusti non mi convince tanto...Comunque con i motori massimo possiamo arrivare ad un 2.2 non devo esagerare troppo ho solo 20 anni!
la C6 è paragonabile alla vel satis.
forse tra le rivali è quella più simile.

comunque laguna 2 e 3 le trovi a buon prezzo, specie le versioni berlina (la 3 ha appena subito il restyling, tra l'altro, quindi costa ancora meno).
se ti piace c'è pure la C5, ma l'ultima. la precedente era troppo goffa.
il problema è il costo.
la 407 è bruttina, invece.

le francesi le trovi comunque a buon prezzo, si svalutano.con gli stessi soldi forse non riuciresti a prendere un'audi A3 o una golf di pari età.
 
Si la c5 nuova mi piace tantissimo....Comunque vediamooo come si mettono le cose, mai sono stato cosi indeciso ahahah!! Saluto tutti quanti e vi auguro un buon fine settimana e una buona serata! :D :D
 
per carità la c6 è un cesso come linea,un bidone che non vendono neanche morto,rispetto alla vel satis ne hanno vendute un casino.
Comunque giuseppe io ci farei più di un pensiero,avendo un parente li,io starei tranquillo,poi vedi tu.
La macchina di sicuro è molto bella,e vale quella cifra,dai che dopo mi fai sapere cosa hai deciso,almeno dopo saremo in due del forum ad averla,almeno mi potò confrontare con qualcuno. :D
 
No no infatti la c6 non la prenderei mai in considerazione perchè non mi piace di niente è lussuosa si all'interno però di fuori fà veramente pena....In ogni caso vediamo a me la vel satis è sempre piaciuto fin da quando è stata presentata ricordo che insistevo per la vel satis quando mio padre comprò la grand espace, il giorno che firmò il contratto mi ricordo che dentro la concessionaria c'era esposta una vel satis con motore 3.5 v6 blu notte con interni chiari me ne sono stra innamorato da allora....Solo che i motori sono quel che sono e le dimensioni pure sono abbastanza eccessive, per un ragazzo di 20 anni come potrete capire è una macchina abbastanza granduccia...Però quando una cosa piace piace! Spero che domani mio zio mi dia la buona notizia e procedere con l'acquisto di questa fantastica vettura...

Ps: mio zio mi ha detto tutte le caratteristiche di questa vettura in vendita e tra questi accessori ha nominato vetri stratificati che cosa sono ?? Sono dei vetri doppi o blindati?? :shock: :shock:
 
sono 2 vetri separati da una pellicola plastica.
come il parabrezza, che è sempre a 2 strati.

nella vel satis lo sono pure gli altri vetri, migliorando notevolmente il comfort acustico e riducendo parecchio la dispersione termica.

una chicca dedicata ad auto di segmento alto.
il contro è che i vetri praticamente pesano il doppio.......e su una utilitaria con un piccolo motore ciò sarebbe molto controproducente.
su una grossa berlina già pesante di suo, non si sente la differenza di peso.....anche perchè si ipotizza che il motore sia adeguato ;)
 
beh dai non mi puoi dire che non sia adeguato un 2.0 da 175 cv.
Allora l'Espace che pesa a vuoto oltre 1900 che vogliamo dire.
Comunque possa tranquillamente sostenere che anche la mia ,magari non sarà uno sprint di accellerazione,ma ho nulla da eccepire,anche perchè non sono amante ne della guida sportiva ne della velocità per cui mi basta e avanza.
Anche al traino della caravan è un piacere,quando c'è da spingere,spinge :D
 
Beh il 2.0 dCi in questione è una bomba sulla laguna ad esempio che pesa molto meno rispetto alla vel satis...Ma questo è normale già solo solo mettendole affianco e guardando il frontale delle due macchine, di sicuro alla vel satis non si richiedono doti come scatto velocità o altro...Se una persona cerca queste doti di sicuro non va a prendersi una monovolume o una berlina del genere cosi alta e pesante...
 
giuseppe del molto meno che pesi la laguna,non è proprio vero siamo oltre i 1500 kg.rispetto alla mia che ne pesa 1660 sarannno si e no 130 kg. di differenza
 
Ragazzi alla fine ho lasciato perdere, quelle che ho visto hanno troppi km o troppo trascurate sono...Quella che aveva trovato mio zio là è stata venduta (che fortuna) :( :( ad ogni modo mi tengo la clietta per un'altro paio d'anni fin che tira e poi sarà rottamata per non so cosa! Magari una bella clio nuova chi lo sa??? Grazie a tutti per l'aiuto e i consigli che mi avete dato! :D :D
 
giuseppescm90 ha scritto:
Ragazzi alla fine ho lasciato perdere, quelle che ho visto hanno troppi km o troppo trascurate sono...Quella che aveva trovato mio zio là è stata venduta (che fortuna) :( :( ad ogni modo mi tengo la clietta per un'altro paio d'anni fin che tira e poi sarà rottamata per non so cosa! Magari una bella clio nuova chi lo sa??? Grazie a tutti per l'aiuto e i consigli che mi avete dato! :D :D
sicuramente risparmi con l'assicurazione, visto che la cilindrata sarebbe stata alta......e tu sei giovane.... ;)
(so bene quanto diventino dei vampiri appena vedono un giovane, specie se maschio :evil: :evil: :evil: :evil: ci sto passando anch'io :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: )
 
Eh si hai proprio ragione! Considera che io già pago un botto con l'axa e nel contratto cè solo inserito l'assicurazione sul conducente e sui passeggeri pure.....Non oso immaginare quanto pagherei avendo una macchina da 2.0 in su! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, meglio che mi tengo la mia chi me lo fà fare. la clio è una macchina stupenda ancora dopo 9 anni cammina senza mostrare segni di stanchezza facendo quasi 40 km al giorno! Quella si che si chiama MACCHINA!
 
Back
Alto