posso solo farti i miei migliori auguri a questo punto...mmmmm no la macchina costava 5k, ( al concessario ) poi ci ho messo 1k di garanzia, distribuzione e due iniettori da cambiare.... il motore mi hanno detto è da sostituire che pare non si possa riparare, per l'avvocaot ho capito il senso
spero che mi venga incontro il meccanico a questo punto, senno devo buttarla e mi dispiace tanto
se è andata fuori fase a causa della cinghia i pistoni hanno picchiato nelle valvole e le hanno piegate, a questo punto penso abbia tolto la testa per vedere in che condizioni sono e vedere il da farsi a meno che non abbia già in casa un motore da rifilarti, da uno così mi aspetterei di tutto...albert56 ho capito il senso, tu dici che senso ha metere un altro motore incerto che poi hai sempre i dubbi... vero... non so perchè ha escluso la riparazione, sarebbe da riparare valvole cilidro e pistone da quanto dice lui...
ma dovrebbe riconoscerlo lui si ? distribuzione fatta 2 mesi fa!
Parlare si deve, andare muro contro muro.....GuidoP mi sconsigli di parlare con la Renault ? penso che ogni internvento sia garantito almeno 1 anno..
Provare puoi, ma preparati a qualche rispostaccia, dicci poi com'è andata...GuidoP mi sconsigli di parlare con la Renault ? penso che ogni internvento sia garantito almeno 1 anno..
Domanda tecnica: se la distribuzione è stata rifatta con i piedi e l’auto è stata rimessa in strada con il motore fuori fase non avrebbe dovuto fermarsi quasi subito?Avvocato e fai riparare l'auto dall'officina che ha mal eseguito i lavori. Quella distribuzione era difficile e poteva diventare un problema nei primissimi K9K che non avevano la chiavetta di posizione sulla puleggia albero motore, ma il problema non si pone più da almeno 18 anni. Certi maiali dovrebbero andare a zappare la terra, altro che mettere le mani nei motori.
Dipende da quanto fuorifase....Domanda tecnica: se la distribuzione è stata rifatta con i piedi e l’auto è stata rimessa in strada con il motore fuori fase non avrebbe dovuto fermarsi quasi subito?
eh si, se solo qualche grado magari le valvole non toccano, ma sballa il diagramma, con rendimento calato, se di più i pistoni iniziano a picchiare e succede la catastrofeDipende da quanto fuorifase....
se proprio vuoi, puoi toglierti il dubbio, ma preparati a risposte strane, sempre chè rispondano...che ne dite ? non so se contattare la renaul direttamente ?
Renault costa molto di più in rete ufficiale....Alla fine mi ha detto che si è rotto la parte sotto del motore, e gli ho detto prima era la parte sotto, poi la parte sopra, e mi ha detto mi sono sbagliato a dire
se gli chiedo se le valvole si sono rotte non mi risponde, e mi ha detto motore usato da rimettere + frizione sono 4000 euro
1500 di frizione, e penso la restante parte di motore che dice si trova a 1200 euro, il resto presumo 1300 euro di manodopera
che ne dite ? non so se contattare la renaul direttamente ?
Rispetto alla officina ufficiale certo a partire dal costo dela mano d'opera.mmmm dici da un altro meccanico non ufficiale pagherei molti di meno giusto ?
Carloantonio70 - 15 giorni fa
eta*beta - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 11 giorni fa