Jambana
0
renexx ha scritto:Jambana ha scritto:Ma io avevo scritto (appositamente, perché ero curioso di vedere il tuo ragionamento applicato alla vettura che possiedi, se era "deprecabile" e "defraudante" anche quella...) dall'inizio 500L,
Guarda, della 500L trovo deprecabile e defraudante che venga fatta passare come auto italiana. Contento?
No, non sono certo contento quando si considera qualcosa deprecabile. Fra l'altro, a me colpì di più, a suo tempo, tutto il battage pubblicitario in grande stile sull'italianità della 500 "normale", prodotta però in Polonia.
Da lì, il fatto che quest'altra sia prodotta in Serbia mi ha colpito meno. Certo dispiace il fatto che non sia prodotta in Italia, ma qui si aprirebbe una parentesi enorme, fra l'altro trattata molte volte qui sul forum.
Riguardo l'Espace, il tuo giudizio così tranchant (così come quello quello di altri) mi ha colpito, perché, a parte qualche dettaglio, non vedo tutto questo stravolgimento, quasi sacrilego...
Fra l'altro, secondo me si dà un po' troppo peso alle parole ed alle definizioni, in categorie precostituite, invece che alla sostanza: le immagini sono davvero poche ed insufficienti per farsi un'idea definitiva, ma personalmente non condivido le parole dell'articolo :
Addio formula da grande monovolume: la Renault Espace si sgancia da un segmento di mercato ormai poco significativo e cambia drasticamente rotta, proponendosi a tutti gli effetti come una vera e propria crossover.
Ripeto, le foto sono insufficienti, ma secondo me sufficienti per capire - per chi ha un po' di dimestichezza con la valutazione delle forme degli oggetti - che l'identica carrozzeria mostrata delle immagini, con un treno di cerchi di dimensioni meno esagerate, e qualche profilo di alluminio in meno, a tutti sembrerebbe una classica monovolume, fra l'altro molto nel solco del design dell'Espace. Ovviamente con uno styling più aggiornato e muscolare, com'è ovvio per un'auto MY2015.
Che si cerchi di rendere più attrattiva per il pubblico la formula della monovolume, poco premiante oggi dal punto di vista commerciale, incrociandola con l'altezza maggiorata e qualche elemento stilistico dei SUV, segmento invece in cima ai desideri delle masse, mi pare logico e normale.
Ma non sarà il fatto che abbiano fatto l'Espace in versione "allroad" per farla piacere di più al pubblico a farmi parlare di rivoluzione: non bastano per questo quattro cerchi grossi e due mondanature, IMHO.
Naturalmente, al netto di tutte le caratteristiche della vettura, che ancora non conosciamo.