Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault Clio Storia 1.2 GPL: spia codice P1301

Renault Clio Storia 1.2 GPL: spia codice P1301 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Mario1918

    Mario1918

    Iscritto:
    1486751461
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,premetto che sono nuovo nel forum,quindi,scusate le eventuali imprecisioni.
    Un mese fa ho acquistato una renault clio storia 1.2 44kw del 2008 con impianto gpl di serie.Prima settimana nessun problema,ma poi compare sul cruscotto una spia fissa(ho allegato la foto del simbolo della spia),per cui mi sono recato dal mio meccanico che mi ha fatto la diagnosi con il computer e mi ha detto che il codice dell'errore é P1301,ma non é riuscito a spiegarmi i motivi dell'errore.Dopo neanche 3 giorni é scomparsa,ma circa 1 settimana fa é comparsa di nuovo per poi scomparire 1 giorno fa.
    Qualcuno saprebbe aiutarmi?
    Grazie in anticipo.
     

    Files Allegati:

  2. edos

    edos

    Iscritto:
    1302526068
    Messaggi:
    245
    Piaciuto:
    53
    Ho avuto una clio storia a gpl per 8 anni.


    Ogni inverno, con il freddo, mi si ripresentava la solita spia motore come a te, accesa un paio di gg e poi spariva. Solo nelle giornate più fredde. Nessun malfunzionamento, e così per tutti gli 8 anni. A parte i 2-3 mesi invernali il problema non si presentava gli altri mesi più caldi.

    Ci ho convissuto felicemente senza alcun problema.


    Suppongo sia un problema di evaporatore che col freddo non lavora bene o al filtro del gpl che ghiaccia e da cui deriva il segnale di mancate accensioni, ma non me ne sono mai preoccupato.


    Le clio storia erano nate con un difetto congenito all'impianto GPL: il primo anno infatti aveva spesso problemi di funzionamento (la spia motore lampeggiava e non andava più a gas). In garanzia sono stati sostituiti componenti importanti dell'impianto gpl con altri di tipo differente (era un problema riconosciuto dalla renault e sapeva come risolvere ). Da quel momento (quindi con la macchina che aveva 1.5 anni) più nessun problema se non la spia che ogni tanto si accende ma senza problemi di funzionamento.


    Suppongo che anche la tua sia stata sistemata in garanzia , altrimenti avresti anche problemi effettivi di funzionamento.
     
    A Mario1918 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina