Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault Clio / Capture VS VW Polo ; elegio a Renault

Renault Clio / Capture VS VW Polo ; elegio a Renault - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.723
    Piaciuto:
    716
    Dunque stiamo per finalizzare l'acquisto della nuova auto con un budget di 20.000 euro (prezzo scontato). Da ex VW ero partito (nonostante non piacesse a mia moglie) per una Polo 1.0 TSI 95cv confortline. Prima cosa sono rimasto scioccato nel vedere gli interni delle trendline in plastica dura , di bell'aspetto , ma dura! tipo Panda! mi sono detto ma che roba e'?
    poi abbiamo visto la confortline e ho trovato quel riferimento per il segmento che ricordavo con un design che per alcune cose mi rimandava alla vecchie VW (esempio maniglie pannelli porta).
    Poi siamo andati in Renault a vedere Clio e Capture e devo dire sono rimasto molto molto colpito dai particolari e i materiali usati. Le finiture interne cambiano a seconda delle versioni , cambiano non solo i sedili ma anche i pannelli porta , il tunnel centrale e i materiali sulla plancia.
    La Intens e' addirittura forse superiore ad una Polo. Non lo avrei mai detto , poi pure ben insonorizzata.
    E non ultimo ,,, costa molto meno!
    Il dieselgate , a mio parere , ha fatto crescere un po' troppo i listini delle auto VW.
    Insomma con mia grande sorpresa nel segmento delle utilitarie Clio e 208 sono dei riferimenti insieme a Polo. Lontano la vendutissima Yaris.
    Comprero' quasi sicuramente una Clio o Capture allestimento Intens.
    Complimenti a Renault!
     
  2. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.488
    Piaciuto:
    1.980
    Da qualche parte nel forum ho letto di qualcuno che ha un preventivo per una Polo 1.0 95 cv Comfortline a 15000 euro o poco più.
    Era solo per dire, non credo questo ti faccia cambiare idea.
    La nuova Clio piace molto anche a me. L'hai provata, però?
     
  3. Thimothy

    Thimothy

    Iscritto:
    1541000734
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    11
    Io ho la Clio 1.0 benzina da un anno e mi trovo bene. Motore e consumi sono ottimi, in autostrada si viaggia in relax da auto superiore. Speravo in un po' più di spazio ma è pur sempre un'utilitaria.
     
  4. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.723
    Piaciuto:
    716
    Le Polo a 15.000 e' un prezzone (forse qualche km0 ferma da chissa' quanto tempo). Qualche affaruccio in questo momento si fa perche' stanno per entrare nei concessionari i restyling con qualche accessorio in piu' e la carrozzeria che e' un po' cambiata.
    Ovviamente nel frattempo e' ulteriormente lievitato il prezzo di listino (tanto fanno i conti con la rottamazione pagata dagli italiani).
    Circa una settimana fa mi hanno fatto 17.700 scontata una Polo TGI (metano) con vernice e teck pack (circa 800 euro). Quasi 4600 euro di sconto.
    La Polo come abitacolo ormai ,per me, e' allo stesso livello di una Clio intens o addirittura lievemente inferiore ad una Peugeot 208 allestimento allure pack. L'unica mia remora e' l'affidabilita' nel lungo termine per cui Peugeot non ha gran fama.
    Ho portato Clio e Polo e diciamo che siamo sullo stesso livello. Forse un po' piu' "compatta" sulle buche la Polo.
    Diciamo che siamo per me sullo stesso livello, la cosa li' per li' mi ha lasciato di sasso.
    Come design di interni la 208 fa scuola a tutto il segmento A1 compresa.
    Per motivi legati a lavori di riduzione del garage della macchina purtroppo dovremo forse ripiegare su una 500....
    ho veramente l'amaro in bocca.
    ma veramente l'amaro in bocca.
    PS: tempi di consegna per tutte febbraio 2021....
    solo la 500 ne ho beccata una (in gergo dei venditori di auto) "in transito" e l'ho prenotata immediatamente.
    Si tratta di auto preparate random dalla fabbrica che finiscono poi sugli spiazzali e vengono prese dai concessionari. Te la prendi cosi' come'..
     
  5. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Le vw allestimento trendline sono davvero pietose mentre le confortline è altra cosa , le clio sono molto plasticose anche loro e troppo colorate pasticciate secondo me ,poi ognuno ha i suoi gusti importante che piacciano, e far quadrare il portafoglio, i due motori millini ormai ultra collaudati sembra abbiano poche noie , per il confort sospensioni leggermente a favore della Polo ,ma ideale sarebbe fare un giretto non è difficile trovare un pezzo disastrato per sentire il comportamento e l'isolamento acustico.
     
  6. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.723
    Piaciuto:
    716
    La pensavo anche io cosi'.
    Poi sono andato in concessionaria e ho visto con calma la versione Intens che ha dei sedili molto ben profilati tessuto misto pelle e plastiche morbide tutta la parte alta della plancia e portiera.
    Il tunnel centrale e' plastica dura ma ha una goffratura che la rende accattivante alla vista (tipo alcune plastiche delle eccellenti Golf IV..).
    Insomma un ottimo colpo d'occhio.
    Ovviamente tutto al netto dei propri gusti personali.
    Se uno ha l'impressione di avere una abitacolo di plasticoni c'e' poco da fare.
    Concordo con te con gli interni della Polo Trendline (l'allestimento di accesso) mediocri sia come sedili che come plancia realizzata tutta in plastiche dure al tatto. Paragonabile ad una Seat Ibiza pre restyling,,
     

Condividi questa Pagina