Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault clio 2 si spegne e si accelera da sola

Renault clio 2 si spegne e si accelera da sola - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Cosimo640405

    Cosimo640405

    Iscritto:
    1663604987
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti ho una renault clio 2 1.4 16v benzina del 2003 ed è da molti mesi che ho diversi problemi: quando sto camminando all'improvviso l'auto si accelera da sola e si accendono molte spie sul cruscotto(motore, serpentina, ecc). Per risolvere devo fermarmi, spegnere l'auto e riaccenderla e tutto è risolto. Oppure mi capita che il minimo è instabile e certe volte si spegne la macchina. Sono andato dal meccanico, l'ha collegata al computer ed ha rilevato il sensore del pedale dell'acceleratore, quindi l'ho sostituito ma tempo qualche settimana e i problemi cominciano a ritornare. Ritorno dal meccanico e dopo un altro check adesso rileva il corpo farfallato, quindi lo compro e monto anche quello. Ma nel giro di poco tempo tutto di nuovo come prima. Per caso qualcuno ha avuto il mio stesso problema e può darmi qualche suggerimento? Grazie
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    175
    Ciao, secondo me è il CONNETTORE del potenziometro del pedale, non il pedale stesso.
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  3. Cosimo640405

    Cosimo640405

    Iscritto:
    1663604987
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Il problema è che quando si connette il computer rileva il corpo farfallato come errore, non viene dal pedale
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    175
    Sempre connettore o cablaggio. Il CF solitamente non ha nulla. Tieni presente che può essere, l'errore, un effetto e non la causa.
     
  5. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.864
    Piaciuto:
    4.022
    Avevamo lo stesso problema con la Clio 2 dci, solo che faceva le bizze solo quando la guidavo io o mio cognato, forse con le scarpe più grandi di quelle di mia moglie andavano a toccare il connettore e la macchina si spegneva o perdeva potenza oltre ad accendersi le spie
     
  6. Cosimo640405

    Cosimo640405

    Iscritto:
    1663604987
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Come si controlla se è un problema del cablaggio? Può essere un problema della centralina? Inoltre questa mattina sono andato dal meccanico per far rimuovere l'errore e non usciva come l'altra volta errore corpo farfallato ma errore centralina.
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.764
    Piaciuto:
    4.743
    allora bisogna mettere le scarpe da ballerina per andare con quella macchina li:emoji_blush::emoji_blush:
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  8. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    175
    Vai da uno renault, ne fanno tutti i giorni. E' il connettore del pedale al 100%. Io solitamente torcevo un po' i pin del connettore in modo da ridurre il gioco nel fastom
     

Condividi questa Pagina