Salve a tutti!
Ho bisogno di un consiglio, se possibile.
Ho una Opel Corsa D 1.2 2008 5 porte.
Qualche tempo fa ci sono stati problemi con l'immobilizzatore - vi risparmio le traversie (in Irlanda gli elettrauti non esistono e quelli con cui abbiamo avuto a che fare non sono stati meravigliosi): abbiamo finito per fare il lavoro noi, abbiamo cambiato centralina, BCM, avviamento/chiavi.
Da allora abbiamo scoperto che c'è qualcosa che scarica la batteria durante la notte. Non sempre e non costantemente: sembra essere un po' casuale.
Abbiamo iniziato a controllare i fusibili con un multimetro e il colpevole sembra essere il relè della pompa del carburante.
Non abbiamo controllato il fusibile della pompa del carburante, in parte perché rimuoverlo era quasi impossibile (e scrivendolo ora, ho iniziato a chiedermi se potrebbe essere parte del problema? Abbiate pieta' e' territorio sconosciuto per la sottoscritta), in parte perché quando ho controllato il relè della pompa del carburante sembrava essere il colpevole, quindi non sono andata oltre.
Abbiamo provato a inserire un altro relè (funzionante), ma non ha funzionato.
Suggerimenti?
TIA
Ho bisogno di un consiglio, se possibile.
Ho una Opel Corsa D 1.2 2008 5 porte.
Qualche tempo fa ci sono stati problemi con l'immobilizzatore - vi risparmio le traversie (in Irlanda gli elettrauti non esistono e quelli con cui abbiamo avuto a che fare non sono stati meravigliosi): abbiamo finito per fare il lavoro noi, abbiamo cambiato centralina, BCM, avviamento/chiavi.
Da allora abbiamo scoperto che c'è qualcosa che scarica la batteria durante la notte. Non sempre e non costantemente: sembra essere un po' casuale.
Abbiamo iniziato a controllare i fusibili con un multimetro e il colpevole sembra essere il relè della pompa del carburante.
Non abbiamo controllato il fusibile della pompa del carburante, in parte perché rimuoverlo era quasi impossibile (e scrivendolo ora, ho iniziato a chiedermi se potrebbe essere parte del problema? Abbiate pieta' e' territorio sconosciuto per la sottoscritta), in parte perché quando ho controllato il relè della pompa del carburante sembrava essere il colpevole, quindi non sono andata oltre.
Abbiamo provato a inserire un altro relè (funzionante), ma non ha funzionato.
Suggerimenti?
TIA