donnie91 ha scritto:http://www.corriere.it/cultura/14_gennaio_09/reggia-borbone-appartiene-italiani-villa-carditello-ora-proprieta-stato-24d7c364-7932-11e3-a2d4-bf73e88c1718.shtml
Ora è sicuro che questo pezzo del nostro patrimonio finirà diroccato...![]()
![]()
belpietro ha scritto:soldi buttati.
che chiameranno altri soldi da buttare.
dalle tasche di Pantalone. (dalla lotta all'evasione .. .ahahaha !!)arizona77 ha scritto:altri ..... :?:belpietro ha scritto:soldi buttati.
che chiameranno altri soldi da buttare.
ahahahahah
From where :?:![]()
arizona77 ha scritto:ne dubito.....fara' la fine di Pompei.....
stavolta non ce ne sonop propio piu'![]()
a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:ne dubito.....fara' la fine di Pompei.....
stavolta non ce ne sonop propio piu'![]()
Ce ne sono, ce ne sono......
http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/1349684/Letta--24-mila-euro-per-rifarsi-la-poltrona.html
EdoMC ha scritto:Ho come l'idea che si tratti di una sparata di Libero.
Io lavoro nel settore, ho partecipato e vinto una gara d'appalto, tempo fa, per far restaurare 12 sedie che stanno, a scopo puramente decorativo, nell'ufficio del sindaco del mio comune.
I lavori hanno previsto:
- Perizia e datazione delle sedie (ci erano state consegnate come inizio '800, abbiamo scoperto essere di fine '500, del valore molto più alto, dunque di quello stimato e pagato)
- Ritiro
- Smontaggio delle stesse
- Trattamento del cuoio
- Pulizia delle borchie
- Trattamento del legno (antitarme, pulizia, stucco)
- Montaggio
- Riconsegna.
Per questo lavoro, eseguito da due restauratori qualificati, ho emesso una fattura di 3.000? più IVA al 21%, 250? Ie a sedia. Le sedie erano in condizioni non dico pietose, ma bisognose di diversi interventi, tanto che il prezzo che abbiamo applicato è stato anche basso. Dubito fortemente che qualsiasi ditta di restauro possa chiedere 24.000? per una poltrona e alcune seggiole: calconaldo col nostro prezzo, ripeto, basso, sarebbero circa 79 sedie, dubito stiano in un ufficio.
a_gricolo ha scritto:EdoMC ha scritto:Ho come l'idea che si tratti di una sparata di Libero.
Io lavoro nel settore, ho partecipato e vinto una gara d'appalto, tempo fa, per far restaurare 12 sedie che stanno, a scopo puramente decorativo, nell'ufficio del sindaco del mio comune.
I lavori hanno previsto:
- Perizia e datazione delle sedie (ci erano state consegnate come inizio '800, abbiamo scoperto essere di fine '500, del valore molto più alto, dunque di quello stimato e pagato)
- Ritiro
- Smontaggio delle stesse
- Trattamento del cuoio
- Pulizia delle borchie
- Trattamento del legno (antitarme, pulizia, stucco)
- Montaggio
- Riconsegna.
Per questo lavoro, eseguito da due restauratori qualificati, ho emesso una fattura di 3.000? più IVA al 21%, 250? Ie a sedia. Le sedie erano in condizioni non dico pietose, ma bisognose di diversi interventi, tanto che il prezzo che abbiamo applicato è stato anche basso. Dubito fortemente che qualsiasi ditta di restauro possa chiedere 24.000? per una poltrona e alcune seggiole: calconaldo col nostro prezzo, ripeto, basso, sarebbero circa 79 sedie, dubito stiano in un ufficio.
Ti sembra così incredibile?
EdoMC ha scritto:EDIT: gli enti pubblici coi quali lavoro io, poi, stanno veramente attenti al centesimo, concorressi con un preventivo del genere sarei scartato a priori.
penso che si possa dare per certoEdoMC ha scritto:O c'è della malafede dietro...
appunto, hai idea quanto c'è da ungere per arrivare fin làa_gricolo ha scritto:EdoMC ha scritto:EDIT: gli enti pubblici coi quali lavoro io, poi, stanno veramente attenti al centesimo, concorressi con un preventivo del genere sarei scartato a priori.
Stiamo parlando della Presidenza del Consiglio, non di un ente pubblico qualsiasi......
moogpsycho ha scritto:penso che si possa dare per certoEdoMC ha scritto:O c'è della malafede dietro...![]()
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa