kanarino ha scritto:
gabrielelucio ha scritto:
Almeno la 500 abarth ha 5 stelle al crash test euroencap ed ha l'esp di serie. la 600 mezza stella e un solo airbag!

Ma questo è solo per fare un esempio..
Certo è vero che con la abarth puoi schiantarti anche a 200 all'ora mentre con la 600 ti schiantaresti a velocità più basse, ma gli esiti sarebbero cmq catastrofici in entrambi i casi..
Infatti, quello che ancora non ha capito Toni è che la differenza la fà la testa di chi guida...ne ho visti parecchi di idioti che sfrecciano a razzo con auto vecchie e poco sicure, così come ho visto gente con la Grande Punto Abarth andare a 50 km/h...non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
Vero, ma statisticamente un 18enne appena patentato è molto più a rischio di un 25enne che la patente ce l'ha da 7 anni. Che poi il 18enne specifico possa essere più maturo di uno specifico 25enne è sicuro ed inconfutabile, ma la statistica resta quella.
Io ad un figlio 18enne non gli metterei in mano né la 600 né la 500 Abarth ma la paciosa SW di famiglia, magari a gasolio, dapprima con me accanto e poi dandogli via via più fiducia. Nella SW gli amici stanno anche più comodi!
La prima auto "di proprietà" può tranquillamente aspettare qualche annetto.....
Saluti