Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Recensioni auto Toyota Fortuner ' tutta questa acredine?

Recensioni auto Toyota Fortuner ' tutta questa acredine? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Utente_2221176129

    Utente_2221176129

    Iscritto:
    1557947651
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Nell'attesa di mettere le mani sulla mia nuova Fortuner edit, passo il tempo in rete visualizzando filmati di nuove auto mostrate in prove statiche o dinamiche... beh quando si tratta di Toyota che si tratti del recensore polacco (i sottotitoli automatici di youtube aiutano!) spagnolo, inglese o italiano ho notato una certa comunanza nel descrivere l'auto nipponica con un certo livore, con asprezza, in modo pungente: questo non serve, questo è inutile, di questo non si sentiva il bisogno, la pelle sembra similpelle, la plastica si graffia, il portellone è lento, lo posso aprire solo dopo aver sbloccato le porte ecc ecc e così continuando (e tralascio i video di km77) . Mi chiedo, perché? Cioè, le altre auto vengono descritte sempre con toni decisamente più enfatici, nelle toyota si cerca invece sempre il pelo nell'uovo, come se non fosse chiaro che le auto sono fornite equipaggiate con un giusto compromesso che bilancia il prezzo con le dotazioni, chi vuole altro prende lexus.

    MOD: Come è stato già indicato, sei pregato di non inserire più rimandi a quel sito internet.
    La prossima violazione sarà sanzionata.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2019
  2. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Francamente non conosco quel mezzo, così ho fatto un rapida ricerca per capire che si tratta di un modello basato sull'hilux e destinato al mercato dei paesi emergenti principalmente.
    Probabilmente se leggi opinioni di europei (dove questo mezzo è venduto a meno che te intendi proprio l'hilux...) questi ultimi lo confrontano magari ad altri suv concorrenti, solo che ovviamente il fortuner essendo basato su un pick up e destinato principalmente ai paesi emergenti, ha finiture magari più robuste che lussuose.

    Se invece parli dell'hilux pick up allora non so, l'ho sempre ritenuto assieme al mitsubishi l200 il mgliore, se al test dell'alce si comporta male, sicuramente non è una cosa positiva, ma si tratta sempre di un veicolo commerciale, che è pensato anche per viaggiare sicuro con l'asse posteriore carico, di conseguenza l'assetto è un compromesso tra tutte le condizioni possibili.
     
  3. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    EDIT: ho visto ora sul web un filmato (che posto in seguito) che mostra come l'hilux sia l'unico dei pick up del confronto che tende a ribaltarsi al test dell'alce...male male

     
  4. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
  5. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Non vorrei sbagliare ma Hilux è l'unico del genere a utilizzare ancora una struttura a longheroni e telaio portante e quindi più espressamente dedicata all off-road...
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Buona parte dei pick up hanno telaio portante a longheroni.
    Nissan Navara e derivate, L200 e derivate, Isuzu D Max, Ford Ranger, Ssangyong Rexton pick up, anche il Vw Amarok.
    Non mi vengono in mente altri modelli.
     
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Probabilmente ho sbagliato termine ma intendevo comunque un'impostazione tipicamente off-road in assenza di sospensioni indipendenti ad es (vedi Navara ed L200)...

    Probabilmente non sarà propriamente l'unico a rimanere con questa impostazione e magari in compagnia di mezzi come un equivalente Mahindra (o come si scrive)...
     
  8. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    io con questo post non c'entro nulla, o ha fatto confusione il mod inserendo il commento e doppiando il mio post originale, oppure c'è qlc che clona i miei post...
     
    Ultima modifica: 19 Maggio 2019
  9. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Qualcosa che non quadra c’ è di sicuro
     
  10. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.741
    Piaciuto:
    2.099
    Benvenuto sul Forum!

    Sarebbe opportuno cambiare il “numero" con un nick-name

    Qui ecco come fare:
    https://forum.quattroruote.it/threa...k-name-o-dati-personali-di-iscrizione.109355/
     
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    È un topic simile al tuo aperto da un altro utente.
    Non esiste la funzione clona....
     
  12. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    va bene che son tonto ma lo so che non esiste la funzione clona, ma questo qui ha fatto taglia ed incolla del mio testo modificando il nome del modello dell'auto ed inserendo un link che è stato bannato, insomma un vero EDIT

    MOD. Non è ammissibile riferirsi ad altri utenti in questi termini, in nessun caso. Sarai sospeso per 7 giorni.
    Vi ricordo che esiste la funzione Segnala per avvisare la moderazione, oppure il topic Area di moderazione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2019
    A Brumista piace questo elemento.
  13. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Topic chiuso perchè l'autore è stato espulso per spam.
     
    A Brumista piace questo elemento.
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina