Andrea_B68 ha scritto:
In ogni caso la Volvo dichiara 11,3 metri
La S60 ha lo stesso diametro di sterzata della V70? Ma il passo e' rimasto lo stesso di V70 e S80?
Se non erro nel passaggio da Mk II a Mk III di 80 e 70 si era scesi da 13.5 a 11.2 e qualche rivista si era lasciata sfuggire un commento del tipo "finalmente un raggio di sterzata quasi decente".
Io lo trovo in effetti buono per una vettura di quasi 5 metri come la V70 che e' prima di tutto fatta per macinare chilometri in totale comodita', ma non ha eccessive pretese di dinamicita' su stradine di montagna. Forse per una vettura lievemente piu' corta e con altre caratteristiche avrebbero potuto fare qualche cosina di piu'. Tanto piu' che una delle frasi che mi e' rimasto impresso del marketing effettuato sulla S60 e' "Corner Traction Control, per curve piu' strette!": avro' anche motricita' "potenziale", ma se devo fermarmi a fare manovra..
Concordo con la dubbia onesta' intellettuale di chi scrive certi articoli su riviste che campano grazie alla pubblicita', ma la cosa non mi sorprende e non credo che il settore dell'auto sia un'eccezione: difficilmente giornali e riviste di qualunque settore o area politica sputano nel piatto in cui mangiano.
Tuttavia, effettivamente forse si poteva fare di piu' in quest'ambito per la S60, fermo restando il fatto che a leggere le impressioni di chi l'ha provata sembra essere comunque una scelta valida per 1000 altre ragioni.
Saluti,
Stefano