Un fatto in Portogallo
http://www.ilsole24ore.com/art/norm...nuta-ferma-cortile-153728.shtml?uuid=AEIVsOjF
http://www.ilsole24ore.com/art/norm...nuta-ferma-cortile-153728.shtml?uuid=AEIVsOjF
E le compagnie brindano. Altro regalo..
Al di là della vostra personale convenienza ( il vantaggio di pagare una polizza assicurativa per un periodo di tempo in cui usate un veicolo anziché per tutto il tempo in cui ne siete legittimamente proprietari ) .
Ma certo, nel caso specifico che ipotizzi siamo d'accordo: se vengo privato del possesso.se vengo privato del possesso del veicolo (furto, rapina) contro la mia volontà non vedo "personale convenienza" a fornire copertura assicurativa al...delinquente
Esiste obbligo di fornire di copertura assicurativa le tegole, in caso siano messe in circolazione ?esempio: tu sei proprietario di un fabbricato, io salgo sul tetto ed incomincio a bersagliare i passanti con le tue...tegole: perchè dovresti essere tu il responsabile delle lesioni?
Credo che siamo d'accordo tutti su questo. Solo che l'articolo dice che l'obbligo di RCA venga estesoNella faccenda di cui stiamo parlano, il legittimo proprietario non é stato privato del possesso. Semplicemente, un suo congiunto ha usato il suo oggetto per i suoi comodi, procurando un danno. Se la vedano il proprietario ed il congiunto, fra loro, ad indennizzare la vittima.
Nel caso portoghese sembra (sembrerebbe) che la proprietaria non abbia impedito al figlio di usare la macchina, troppo comodo sostenere che è stata presa "a sua insaputa". Quindi decisione corretta.
l'oggetto lo si demolisce o lo si rende inutilizzabile.
Si, appunto come sto dicendo anch'io: se l'oggetto é in grado di continuare a svolgere la sua funzione di veicolo, deve anche essere dotato di adeguata copertura assicurativa.Credo che siamo d'accordo tutti su questo. Solo che l'articolo dice che l'obbligo di RCA venga esteso
Putroppo non ci siamo capiti. Io non sono pro l'estensione se l'oggetto è custodito in proprieta privata. Estendiamo il concetto allora che l'auto appena esce dalla fabbrica deve avere copertura assicurativa. Mi sembra assurdoSi, appunto come sto dicendo anch'io: se l'oggetto é in grado di continuare a svolgere la sua funzione di veicolo, deve anche essere dotato di adeguata copertura assicurativa.
Per non dover più sottostare all'obbligo, deve smettere di essere un veicolo.
Mi sembra ragionevole.
agricolo - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa