parli con una persona che se è convinta di avere ragione ribalta l'universo fino a che non ottiene soddisfazione. è successo in passato, mi sono dovuto "sbattere" personalmente saltando a piè pari gli ordini gerarchici ed attendendo fuori dalla porta dell'ufficio che mi dessero udienza. ed ho ottenuto ciò che LEGALMENTE mi spettava.99octane ha scritto:skamorza ha scritto:te ne racconto un'altra: conosco un signore (ricco ma lungi dall'essere un signore) che causa un incidente con colpa distruggendo una golf gti nuova. compila il rid, anzi lo compilano gli agenti intervenuti per i rilievi. porta la golf da un amico carrozziere e la lascia oltre un anno ferma rotta. passato questo periodo compila un nuovo rid nel quale la golf è rimasta fracassata sotto una ruspa di sua proprietà durante una manovra di questa e l'assicurazione PAGA la golf nuova!
se mi dici come posso dimostarlo io lo denuncio. però se mi va male i miei figli li mantieni tu mentre passo qualche anno in galera per calunnia.
Io te ne racconto un'altra.
Una certa persona che conoscevo ha un incidente dove un fdp non rispetta una precedenza e gli disintegra l'auto sbattendola nel mezzo dell'aiuola che stava nella rotatoria.
Il fdp e' per giunta uno noto alle forze dell'ordine e assicurazioni per precedenti truffe.
Quel gfdp del perito che esamina l'auto dice che "le tracce d'erba trovate nei passaruota del mezzo non sono compatibili con un incidente in ambito urbano come quello dichiarato (con l'auto rimossa dal carro attrezzi che l'ha prelevata nel mezzo dell'aiuola) :shock: "
La persona in questione e il suo socio fan causa contro l'assicurazione.
Sono passati 5 anni.
La persona intanto e' morta incolpevolmente in una disgrazia.
L'altro socio aspetta ancora che gli liquidino il danno.
Il fdp non ha subito conseguenze.
I gggfdp dell'assicurazione se la ridono.
L'unico che ci ha rimesso e' la persona onesta che ha subito il danno.
Ora, vorrei che tu mi dessi una sola buona ragione RAZIONALE (non morale) per cui alla prima occasione in cui sa di poterla fare franca questa persona non dovrebbe truffare via anche l'anima (posto che ne abbiano una) all'assicurazione. :evil:
esprimo sempre la mia piena solidarietà alle vittime di soprusi, piccoli o grandi che siano. ma sono stato educato a non combattere un torto con un altro torto, e resto convinto che una truffa sia comunque illegale ed equiparabile ad un furto. non posso dirti che avallo una truffa, mi dispiace.