Rinnovata oggi la polizza della Mini Cooper D (F56) MY2018
RCA massimale 25 milioni, franchigia 150 euro, premio 245 euro
Rinuncia alla rivalsa, in caso di sinistro causato dal "meccanico" senza patente, oppure da un utilizzatore (diverso dal proprietario) in stato di ebbrezza, premio 6 euro (spesi bene)
Assistenza legale e peritale, massimale 15000 euro, premio 20 euro (anche questi spesi bene, in caso di sinistro con lesioni personali è sempre meglio far fare una perizia di parte sulla dinamica)
Assistenza stradale, auto sostitutiva ecc..., premio 20 euro
Danni materiali al veicolo causato da soggetto non assicurato per la RCA, massimale 15000 euro, franchigia 250 euro, scoperto 10%, premio 8 euro (danni per lesioni personali e danni al veicolo, in caso di lesioni personali gravi, sono "coperti" dal fondo di garanzia per le vittime della strada. Danni materiali senza lesioni personali gravi sono fuori copertura. Es. mi distraggono la macchina mentre era parcheggiata)
Collisione con animali selvatici, massimale 2000 euro, franchigia 150 euro, scoperto 10%, premio 20 euro (tipico caso del cane randagio che attraversa la strada)
Cristalli massimale 1000 euro, niente scoperto per riparazione in officine convenzionate, premio 108 euro (aumentato molto)
Furto-incendio, massim 15200 euro, franchigia 250, scoperto 5%, premio 76 euro
Mini Kasko (collisione con veicolo identificato e mia colpa parziale o totale) massim 15200, franchigia 250, scoperto 10%, premio 171 euro (un po' caro, ma ne vale la pena. Invece la Kasko "totale" costava oltre 500 euro, ho rinunciato, spero di non pentirmene. Idem eventi atmosferici che prevedeva scoperto 25%)
Non dico il nome della Compagnia