rema07_99 ha scritto:moogpsycho ha scritto:testerr ha scritto:Evidentemente non possono vietarli
non lo so nemmeno io e non capisco, ma la cosa è molto strana.
da un lato, forse per ragoni di libertà, non si possono vietare alle persone di ritrovarsi, assembrasi o fare feste. ma dall'alto ci sono vere e proprie manifestazioni in cui tutto è legalizzato e permesso.. come dire che la droga bisogna farla girare anche al di fuori dei soliti canali "commericiali" ovvero della mafia per intenderci.. oppure questa unge per lasciare che permettano queste vere e proprie fiere della droga..
guarda che se organizzi un assembramento di gente per legge ci vuole l'autorizzazione per motivi di ordine pubblico, non importa se in piazza o in campagna.
Diverso è il caso della festa privata in villa.
Il problema è che le forze dell'ordine si pongono come prima domanda:
ma chi ce lo fa fare?
magari succede un parapiglia cade un ragazzo si fa male e passiamo anche i guai.
Però in genere loro sono addestrati e organizzati e pagati per indagare e agire in flagrante di reato.
non serve un autorizzazione, è d'obbligo comunicare alle f.o. che si terrà un assembramento, ma è costituzionalmente garantito il diritto di ritrovo e nessuno lo può vietare.. almeno sulla carta, perchè recentemente è successo di tutto..
quanto alla volontà delle f.o. non dipende proprio da loro, perchè il reato di spaccio lo potrebbero rilevare loro come lo vedo io quando vado a una di queste manifestazioni visto che ci sono persino le bancarelle in certi posti