Posseggo un RAV4 2.2D4D 136H dal 2008, ha percorso 126.000km, regolarmente tagliandato.
A partire da 90.000 km ha progressivamente manifestato l'inconveniente denunciato da Daniele 3397, cioè spegnimento del motore CALDO con motore al minimo, in mezzo al traffico cittadino intenso.
A 107.000 km è stata fatta la pulizia della valvola EGR in quanto il motore era andato in protezione a causa dell'accensione dell'avviso VSC.
Dopo un periodo di funzionamento apparentemente regolare, lo spegnimento motore a bassi regimi si è ripetuto.
A 126.000Km ho fatto fare il tagliando alla Toyota, rimarcando il susseguirsi del problema.
Al ritiro della vettura il capo officina mi ha ribadito di non aver riscontrato nel sistema di diagnosi avarie nulla di inerente a quanto descritto.
Dopo una settimana dal ritiro della vettura, il problema si è manifestato sempre più insistentemente con spegnimenti continui e difficoltà di riaccensione.
La vettura in mezzo al traffico cittadino E' DIVENTATA INAFFIDABILE !!!
Chiedo a Marino1971 di confermarmi che la valvola sostituita è la VSC e se tuttora il problema non si è più presentato.
Chiedo inoltre se altri possessori dello stesso tipo di toyota RAV 4 hanno esperienze similari.
grazie
A partire da 90.000 km ha progressivamente manifestato l'inconveniente denunciato da Daniele 3397, cioè spegnimento del motore CALDO con motore al minimo, in mezzo al traffico cittadino intenso.
A 107.000 km è stata fatta la pulizia della valvola EGR in quanto il motore era andato in protezione a causa dell'accensione dell'avviso VSC.
Dopo un periodo di funzionamento apparentemente regolare, lo spegnimento motore a bassi regimi si è ripetuto.
A 126.000Km ho fatto fare il tagliando alla Toyota, rimarcando il susseguirsi del problema.
Al ritiro della vettura il capo officina mi ha ribadito di non aver riscontrato nel sistema di diagnosi avarie nulla di inerente a quanto descritto.
Dopo una settimana dal ritiro della vettura, il problema si è manifestato sempre più insistentemente con spegnimenti continui e difficoltà di riaccensione.
La vettura in mezzo al traffico cittadino E' DIVENTATA INAFFIDABILE !!!
Chiedo a Marino1971 di confermarmi che la valvola sostituita è la VSC e se tuttora il problema non si è più presentato.
Chiedo inoltre se altri possessori dello stesso tipo di toyota RAV 4 hanno esperienze similari.
grazie