sco ha scritto:Ma non l'avevi già presa?
almarco81 ha scritto:eh no, alla fine ho voluto aspettare di vendere la mia da pvt.. ma per ora nulla da fare..
sono tornato alla carica vedendo che hanno una rapid km 0 elegance 1.6 105cv nera, e mi fanno il 20% di sconto
almarco81 ha scritto:eh no, alla fine ho voluto aspettare di vendere la mia da pvt.. ma per ora nulla da fare..
sono tornato alla carica vedendo che hanno una rapid km 0 elegance 1.6 105cv nera, e mi fanno il 20% di sconto
almarco81 ha scritto:
gringoxx ha scritto:almarco81 ha scritto:
Gruppo vag come gruppo VW
Mi riferisco alla seat Leon e volevo fare un certo tipo di ragionamento sulla reale convenienza di una Rapid spaceback, a mio modo di vedere venduta ad un prezzo molto esoso.
Appurato che Leon è fondamentalmente un'Octavia con un vestito diverso.
Appurato che Leon ed Octavia, insieme a Golf sono di categoria superiore rispetto a Rapid.
Appurato il netto divario qualitativo generale tra Octavia e Rapid spaceback, viene per logico considerare lo stesso divario esistente tra Rapid spaceback e Leon 5 porte.
Le caratteristiche intrinseche del segmento superiore si fanno sentire in tutti i sensi, sia da un punto di vista dinamico, meccanico quanto dei materiali.
Facendo un gioco di differenze tra Leon style e Rapid spaceback elegance si può dire che:
Leon nasce sul pianale MBQ mentre Rapid sb adotta il pianale della Polo, con tutte le differenziazioni meccaniche di telaio/pianale/sospensioni del caso.
Se prendiamo ad esempio una Rapid spaceback elegance 1.6 tdi 105 cv ed una Leon style 5 porte 1.6 tdi 105 cv, si possono evidenziare certe differenze.
plus di Leon per quanto alla sicurezza:
7 airbag vs 6;
Appoggiatesta anteriori con sistema di protezione ?WOKS? anti colpo di frusta
e come vedi, i risultati all'euroncap sono diversi
http://it.euroncap.com/it/results/seat/leon/494.aspx
http://it.euroncap.com/it/results/skoda/rapid/496.aspx
freni a disco posteriori vs freni a tamburo posteriori
XDS differenziale elettronico + Controllo pressione pneumatici + Sistema di ausilio alla partenza in salita (HHC)
plus di Leon per quanto a funzionalità:
Clima bizona vs clima manuale
bocchetta posteriore dell?uscita dell?aria
Alette parasole con specchio illuminato
Radio Media System Colour touch con schermo a colori da 5, con USB, SD card, Bluetooth®
(streaming audio e telefono), CD, AUX-in e 6 altoparlant
Funzione ?Coming Home? manuale
Fari fendinebbia con ?funzione cornering? (quest?ultima decade in caso di fari Full LED)
Dalla sua, Rapid spaceback elegance ha in più rispetto a Leon style:
antifurto volumetrico;
sensori posteriori parcheggio
Dimensioni:
Leon 426*178,5 ? Massa In ordine di marcia (kg con cond.) 1281
Rapid spaceback 430*170,5 - Massa a vuoto con conducente (kg) 1260 (quindi senza liquidi ?)
Rapid spaceback 1.6 TDI CR Elegance ? 21.570
Leon 5p. 1.6 TDI CR style ? 22.150
Per me, Rapid spaceback resta sovraprezzata e di parecchio
almarco81 ha scritto:non fa una piega quello che hai scritto..
ma come dicevo ho trovato la rapid a un buon prezzo
per leon non sono andato a vedere.. non so nemmeno dove sia la seat a verona![]()
almarco81 ha scritto:non fa una piega quello che hai scritto..
ma come dicevo ho trovato la rapid a un buon prezzo
per leon non sono andato a vedere.. non so nemmeno dove sia la seat a verona![]()
cuorern - 2 ore fa
deadmanwalking - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
AntonioS - 1 giorno fa