bumper morgan ha scritto:
gallongi ha scritto:
provocantibus ha scritto:
Sull'ultimo 4R ho visto i dati di vendita di Luglio e devo dire che son restato abbastanza sorpreso dai numeri dell'Evoque. Ha venduto il doppio dell'X1 e il doppio dell'X3.
Due son le cose, ho BMW ha toppato o Land Rover ha pescato l'asso.
Se a questo aggiungiamo che la Evoque la vendono praticamente a prezzo pieno (max. uno stiracchiato 5%), che la consegna è lunga e che praticamente non ritirano usato il dato è ancor più stupefacente.
Io non mi intendo di SUV e fuoristrada in genere ma devo dire che l'Evoque, almeno da un punto di vista estetico, se le mangia tutte oltre ad avere caratteristiche da fuori strada inavvicinibili da BMW che in compenso si fa pagare profumatamente.
Gli intenditori cosa ne pensano?
Evoque: motore ford/psa (diesel) piu' haldex...ah si,proprio premium....
Bmw X: motore td bmw,ripartitore centrale quindi integrale vera.....
la risposta viene da se'...

giocattolino per andare al bar...meglio un forester llora,non fara' figo ma e' un suv come si deve....
allora meglio il Freelander che col manettino adatti lo stile di guida alle condizioni del terreno
Allora mi sono perso qualcosa.
Innanzi tutto le riviste non ne parlano per niente male, anzi.
In secondo luogo anche la Evoque ha l'adattore di guida a secondo del terreno (terrain response)esattamente come le grosse RR solo che non è a manopola ma a tasti.
Siceramente il fatto che abbia motori PSA/FORD non vuol dire che automaticamente sia una ciofeca. Se guardiamo alla moria di turbine dei TD BMW ci sarebbe da discutere a lungo.
La Freelander non è assolutamente più performante della Evoque in fuoristrada (cambia solo l'angolo di attacco e sono simili x dossi e uscite, profondità di guado identica in 50 cm.), stando sempre a quello che scrivono le riviste.
Ci sei mai montato su una Evoque? Mi sembra di no se pensi che abbia meno spazio e bagagliaio di una X1 (dati 4R : X1 420 l. - X3 550 l. Evoque 550 l.)
A questo punto mi sembra che le argomentazioni di chi la vede adatta ai fighetti per gli aperitivi in centro mi sembrano alquanto fuori posto e sicuramente scarsamente supportate da dati tecnici. Certo, è bella e modaiola (cosa che non guasta di certo) ma non per questo vuol dire che le manchino le caratteristiche tecniche adeguate per esser un vero fuori strada meglio di tanti altri.