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Range Rover Evoque problema cofano aiuto!

Range Rover Evoque problema cofano aiuto! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Kalibano

    Kalibano

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    Ciao a tutti.
    Da circa due anni e mezzo posseggo (ahime') una RR Evoque del 2016 da 2.0 150 cv con allestimento Pure. Prima avevo lo stesso modello ma del 2013 la TD4 da 2.2 150 cv (e avrei fatto meglio a tenerla...). A parte l'infiltrazione d'acqia nella parte centrale alta del parabrezza dopo 1 mese, che gocciolava dove ci sono le luci interne (problema risolto in garanzia reincillandonil vetro perché mi hanno detto che probabilmente c'è era poca colla... Ma possibile!)... Veniamo al punto: lavandola mi sono accorto, purtroppo solo ora, che il cofano è assemblato malissimo (premetto zero incidenti). Se si guarda la macchina anteriormente e ci si abbassa guardando il profilo del cofanoi da sotto, in corrispondenza del fanale sx (mia dx), c'è un buon allineamento e le dita non passano, dalla parte opposta c'è almeno 1,5 cm in più le dita mi passano fino alla seconda falange! Ho notato che il problema c'è anche lungo il profilo laterale sopra il parafango. E' possibile registrarlo per sistemarlo? Se si, dovrebbe essere ancora in garanzia? Dopo questo mi chiedo come sia possibile che si sostenga che le finiture di tale auto siano ottime! Era meglio rifinita e curata la precedente (il primo modello). Questa a mio avviso oltre ai vari problemi del propulsore ingenium e di elettronica (ho avuto anche questi ma niente di serio) e' meno curata e i controlli di qualità sono penosi, assurdo per tale marchio e per 43000 euro! Ho un Audi Allroad da 8 anni ed esiste un abisso sotto tutti i punti di vista se confrontata con la Evoque. Grazie.
     
  2. MaxP-1965

    MaxP-1965

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    mi spiace... anche io un sacco di problemi mai avuti con altri costruttori.
    La Evoque Marzo 2017 con motore Ingenium diesel l'ho cambiata perche' non ci sono soluzioni e la Land Rover non risolve i problemi.
    meglio liberarsene..
     
  3. Kalibano

    Kalibano

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    Il prob del cofano l'ho risolto io agendo sui gommini che lo fermano e che si possono regolare. Tempo 2 minuti. Questo a conferma che non c'è un controllo di qualità.
    Per il motore non ti posso che dar ragione. È nato male.
     
    A luigigardoni piace questo elemento.
  4. MaxP-1965

    MaxP-1965

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    hai fatto bene a farlo da solo. Il motore e' nato non male ma nalissimo.
    Ho due casi di miei conoscenti che hanno spaccato il motore a 40000 km.... uno ha spaccato la turbina e pezzi di bronzine sono andati a finire in aspirazione con conseguenza drammatica; l'altro ha fuso. un mio amico con una Velar (motore ingenium da 240cv) HA FUSO A 30000.
    quando ho sentito tutto questo ho ritenuto opportuno cambiarla perché non la ritengo affidabile... l'ho venduta con soli 17500 km e già tre interventi in officina....
    Per non parlare dei problemi avuti con una Range Rover Sport (guarda il mio thread più avanti.... un altro grande problema e' che Land Rover non ha una organizzazione che risolve i problemi.
    MAI PIÙ
     
  5. Kalibano

    Kalibano

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    Ecco bene... Adesso mi viene un infarto.
    Robe da pazzi più di 40000 euro di macchina per avere una ciofeca! A tal proposito ho notato che l'olio, dopo tagliando fatto ad agosto, e' già nero... E ho app 9000 km!
    Allora con 40000 euro mi prendevo: Kia sportage, Nissan qashqai, Hyunday i35 tra l'altro il motore in queste mi risulta che vada bene e costano la metà! Oppure un bel Q2 o Q3 comunque qualità tedesca! Era meglio che il motore lo continuassero a lasciar fare al gruppo psa, Peugeot e Citroen hanno una grande tradizione rallystica è infatti il motore del mod precedente (io primo), andava bene!
     
  6. Kalibano

    Kalibano

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    Quello che ho notato oggi in generale, non solo per LANDRover, e' che il brand punta molto sulla qualità che ti vogliono far percepire (volantini patinato immagini alla moda pubblicità belle...) prendi i servizi sulla nuova Evoque (praticamente una miniVelar... Se il design fa successo ok... Capisco cavalcare l'onda ma... Diamoci un taglio). Poi alla fine non è tutta sta qualità. Come forse ho già detto, ho un audi A4 allroad 3.0 V6 tdi con 240 CV, oltre a essere un bomba il motore, come qualità non c'è paragone. A pari prezzo e' ovvio che la scelta cade su Audi, Bmw o Mercedes... Certo uno mi può dire ma sono monotone... (Gusti personali), ma se piacciono, come motori (Mercedes Dtm e F1, Audi rally e le mans, Bmw super turismo e dtm), come finiture sono ok... Per cui... Perché uno quando spende non compra solo il design esclusivo! Certo anche queste marche tedesche possono avere dei problemi, ma non tutti con LO STESSO PROBLEMA!
     
  7. Enrico Fiori

    Enrico Fiori

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    Buongiorno, sono un utente nuovo del forum, mi chiamo enrico.
    Ho avuto la dico 3 , 4 (3000 td6 245 cv) ed ora devo ritirare la disco 5 240 cv versione s. del 2017(compro con 16000 km)
    Vorrei sapere se i tegliandoìi vengono registrati su libretto oppure con le nuove si usa altro sistema.
    Alcuni di voi possono dirmi pregi e difetti? Grazie
     

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