Sicuro.alexmed ha scritto:OT. Consiglieresti i due volumi Alfazioso di Salvetti? Non l'ho mai sfogliato, ma mi incuriosisce.
Roba scritta con grandissima passione.
Sicuro.alexmed ha scritto:OT. Consiglieresti i due volumi Alfazioso di Salvetti? Non l'ho mai sfogliato, ma mi incuriosisce.
chassis_engineer ha scritto:Sicuro.alexmed ha scritto:OT. Consiglieresti i due volumi Alfazioso di Salvetti? Non l'ho mai sfogliato, ma mi incuriosisce.
Roba scritta con grandissima passione.![]()
chassis_engineer ha scritto:No, non ti conosco.vecchioAlfista ha scritto:chassis_engineer ha scritto:Vallo a spiegare a Gippo Salvetti che si è comprato una 8c.vecchioAlfista ha scritto:zanzano ha scritto:per fortuna.che l'articolo è di marzo.
Chissà che effetto potrebbe fare, tra qualche anno, aprire il cofano di una ormai germanica Alfa Romeo trovando il logo Porsche sulle testate?
saluti zanza
un pò come trovarci un motore maseratiferrari.
Pur se nobile, non è mai Alfa. Perciò inadatto per definizione
Che sei più alfista di lui?![]()
può darsi
mi conosci?![]()
Magari sei Gippo che fà l'antagonista con sè stesso, chi lo sa...![]()
Ad ogni modo, se l'Alfazioso per eccellenza se l'è prenotata tra i primi e comprata, qualcosa vorrà dire...
...è degna di stare nell'Olimpo Alfista al pari di 8C 2900, 33 Stradale, 6C Freccia d'oro/Villa d'Este, etc, etc...
chassis_engineer ha scritto:No, non ti conosco.vecchioAlfista ha scritto:chassis_engineer ha scritto:Vallo a spiegare a Gippo Salvetti che si è comprato una 8c.vecchioAlfista ha scritto:zanzano ha scritto:per fortuna.che l'articolo è di marzo.
Chissà che effetto potrebbe fare, tra qualche anno, aprire il cofano di una ormai germanica Alfa Romeo trovando il logo Porsche sulle testate?
saluti zanza
un pò come trovarci un motore maseratiferrari.
Pur se nobile, non è mai Alfa. Perciò inadatto per definizione
Che sei più alfista di lui?![]()
può darsi
mi conosci?![]()
Magari sei Gippo che fà l'antagonista con sè stesso, chi lo sa...![]()
Ad ogni modo, se l'Alfazioso per eccellenza se l'è prenotata tra i primi e comprata, qualcosa vorrà dire...
...è degna di stare nell'Olimpo Alfista al pari di 8C 2900, 33 Stradale, 6C Freccia d'oro/Villa d'Este, etc, etc...
Mr. Write ha scritto:se non mi sbaglio il TBI è stato progettato proprio ad Arese,chi ne sa qualcosa?
SediciValvole ha scritto:ma allora perchè non gli si vuole dare sta benedetta paternità "AlfaRomeo"? Perchè un motore progettato ad Arese da ingegneri milanesi poi viene considerato un semplice Fiat solo per il marchio FPT? Conta così tanto quel marchietto? In fin dei conti ad oggi viene montato su Giulietta,159,Brera e Spyder,l'unica non Alfa è la Lancia Delta!
ma allora perchè non gli si vuole dare sta benedetta paternità "AlfaRomeo"? Perchè un motore progettato ad Arese da ingegneri milanesi poi viene considerato un semplice Fiat solo per il marchio FPT? Conta così tanto quel marchietto? In fin dei conti ad oggi viene montato su Giulietta,159,Brera e Spyder,l'unica non Alfa è la Lancia Delta![/quote]SediciValvole ha scritto:Mr. Write ha scritto:se non mi sbaglio il TBI è stato progettato proprio ad Arese,chi ne sa qualcosa?
Si e mentre hanno completato questo hanno buttato il V6 FPT (Martinelli) che già girava, PERCHE'??? Era in arrivo il V6 dal paese dei mangiatori di
hamburger!!! :evil: :evil: :evil:
Chassis dove sei? Confermi? E come non potresti. Ma non ti veniva da piangere quando passavi talvolta da V.le Luraghi??? :twisted: :twisted:
:twisted:
vecchioAlfista ha scritto:ma allora perchè non gli si vuole dare sta benedetta paternità "AlfaRomeo"? Perchè un motore progettato ad Arese da ingegneri milanesi poi viene considerato un semplice Fiat solo per il marchio FPT? Conta così tanto quel marchietto? In fin dei conti ad oggi viene montato su Giulietta,159,Brera e Spyder,l'unica non Alfa è la Lancia Delta!SediciValvole ha scritto:Mr. Write ha scritto:se non mi sbaglio il TBI è stato progettato proprio ad Arese,chi ne sa qualcosa?
Si e mentre hanno completato questo hanno buttato il V6 FPT (Martinelli) che già girava, PERCHE'??? Era in arrivo il V6 dal paese dei mangiatori di
hamburger!!! :evil: :evil: :evil:
Chassis dove sei? Confermi? E come non potresti. Ma non ti veniva da piangere quando passavi talvolta da V.le Luraghi??? :twisted: :twisted:
:twisted:
SediciValvole ha scritto:un motore Fiat progettato ad Arese e montato solo sulle Alfa? qui siamo all'assurdo credetemi
si ma qui non gli si vuole dare la paternità nemmeno ad un motore progettato dove vogliono gli alfisti più puri a dagli ingegneri motoristi che vogliono gli alfisti più puri....cioè cosa manca per avere sto caxxo di marchio alfaromeo? che venga prodotto ad arese? e perchè? che cambia se viene prodotto a torino e viene montato solo sulle alfa? cambia l'acqua? cambia l'aria? cambia la ghisa? ditemi realmente cosa cambia! o è solo una questione di antipatie e simpatie? perchè a sto punto sono solo capricci da bambini!sebaco ha scritto:SediciValvole ha scritto:un motore Fiat progettato ad Arese e montato solo sulle Alfa? qui siamo all'assurdo credetemi
Siamo all'assurdo quando stiamo a disquisire di paternità e di luogo di progettazione di un motore come di elementi rilevanti (e perchè non di dove si sono laureati gli ingegneri, di dove abitano, di che nazionalità hanno...?).
Ma che è un pedigree come quello dei cani? (che già per me ha un senso relativo, se non nelle razze che son state selezionate per esaltare certe caratteristiche funzionali). E però nei cani almeno si parla di genetica, che ha la sua importanza.
Vuol dire che esiste una genetica dei motori? Ma per piacere...
Un motore è un buon motore se va bene e se mi dà quel che cerco. Dove venga progettato, sviluppato e costruito è del tutto indifferente. Conta solo il risultato finale.
Opinione personale, naturalmente...
SediciValvole ha scritto:si ma qui non gli si vuole dare la paternità nemmeno ad un motore progettato dove vogliono gli alfisti più puri a dagli ingegneri motoristi che vogliono gli alfisti più puri....cioè cosa manca per avere sto caxxo di marchio alfaromeo? che venga prodotto ad arese?
SediciValvole ha scritto:perchè a sto punto sono solo capricci da bambini!
agricolo - 25 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa