gbortolo
0
Diciamo che l'era delle "utilitarie che vincono le corse" ha avuto inizio con l'avvento nel mondiale del GR.A. Ricordo il "Monte" del 1987 (con diretta RAI !!!!). La Delta HF 4WD (si chiamava ancora così) di Miki Biasion era praticamente identica alla versione stradale. E' vero che si trattava di una segmento C, ma poco cambia. Da allora (a parte la parentesi Toyota Celica 4WD) nel mondiale rally si sono viste solo utilitarie( e "compatte") preparate, sempre più preparate, fino al livello delle attuali WRC Plus, ma comunque sempre utilitarie sono................
mmmmm, insomma

Queste in strada le potevi vedere. Di Impreza in CH ne vedi un diluvio, estremamente simili alle vetture che calcavano i rally.
Anche perché l'omologazione Gr.A richiedeva la produzione di un numero minimo di auto.
Le WRC e queste in particolare sono invece dei prototipi.
In strada non le vedrai mai.
Fra l'altro mi par di notare che non hanno nemmeno la targa. In trasferimento come fanno?