ok, grazie dei consigli, effettivamente...agusmag ha scritto:paolinotdi ha scritto:Un'altra curiosità: di serie non ci sono i sedili regolabili in altezza? bisogna per forza aggiungere 130? per averli con anche la regolazione lombare?
Se vuoi un consiglio:
O accetti l'Ambition così com'e' con eventualmente i sensori e basta, altrimenti se inizi a mettere il Bolero, i sedili con la regolazione, il climatronic non ha più senso, ti conviene la Elegance. Anche il concessionario me lo ha confermato.
Un'Ambition con tanti optional sull'usato vale sempre meno di una Elegance che li ha di serie.
Fra l'altro lo Swing è comunque un buon autoradio con MP3 (es. di serie su Golf e Golf Plus Highline) ed e anche più bello di quello VW (RCD310).
paolinotdi ha scritto:ok, grazie dei consigli, effettivamente...agusmag ha scritto:paolinotdi ha scritto:Un'altra curiosità: di serie non ci sono i sedili regolabili in altezza? bisogna per forza aggiungere 130? per averli con anche la regolazione lombare?
Se vuoi un consiglio:
O accetti l'Ambition così com'e' con eventualmente i sensori e basta, altrimenti se inizi a mettere il Bolero, i sedili con la regolazione, il climatronic non ha più senso, ti conviene la Elegance. Anche il concessionario me lo ha confermato.
Un'Ambition con tanti optional sull'usato vale sempre meno di una Elegance che li ha di serie.
Fra l'altro lo Swing è comunque un buon autoradio con MP3 (es. di serie su Golf e Golf Plus Highline) ed e anche più bello di quello VW (RCD310).
mi piacerebbe prenderla verso fine anno approfittando delle scontistiche più elevate...il problema è che ho le invernali nuove quindi vorrei ammortizzare la spesa con un altro inverno prima di regalarle ad un concessionario...teoricamente ci sarebbero un paio di amici interessati ai miei cerchi quindi potrei approfittare della cosa rifilare a loro gomme e cerchi + catene in cambio di un treno di invernali per la mia futura auto...agusmag ha scritto:paolinotdi ha scritto:ok, grazie dei consigli, effettivamente...agusmag ha scritto:paolinotdi ha scritto:Un'altra curiosità: di serie non ci sono i sedili regolabili in altezza? bisogna per forza aggiungere 130? per averli con anche la regolazione lombare?
Se vuoi un consiglio:
Pensavi di ordinarla in breve? Di dove sei?
paolinotdi ha scritto:Mi piacerebbe tornare al benzina: aspetto tue news su consumi prima di azzardare l'acquistonon faccio molti km ma rimangono pur sempre 18-20.000km/anno ed in parte mi sorride l'idea di un'auto che fa quasi (dichiarati) 25Km/l come l'octavia greenline.
Abito in Brianza in pov di Lecco...
Ciao
PAOLO
grazie per la completezza dei dati!agusmag ha scritto:paolinotdi ha scritto:Mi piacerebbe tornare al benzina: aspetto tue news su consumi prima di azzardare l'acquistonon faccio molti km ma rimangono pur sempre 18-20.000km/anno ed in parte mi sorride l'idea di un'auto che fa quasi (dichiarati) 25Km/l come l'octavia greenline.
Abito in Brianza in pov di Lecco...
Ciao
PAOLO
E' incredibile che la Yeti abbia il 2.0 110CV e il 2.0 140CV entrambi C.R. e l'Octavia no....
Purtroppo, adesso come adesso dovresti ripiegare sul 1.6 TDI.
Dubito che con 20.000 km all'anno il benzina ti convenga anche perchè il prezzo del 1.4 TSI non è basso come il 1.6 aspirato.
Per i consumi, so già quanto fa nella realtà:
il consumo realistico (media su circa 11 utenti con almeno 3.000 km) della 1.4 TSI DSG è 7,32 L/100Km ovvero 13.66 km/l.
http://www.spritmonitor.de/en/overv...09&power_s=90&power_e=90&minkm=3000&gearing=4
mentre l'octavia col 2.0 TDI DSG ha un consumo realistico (media 43 utenti) di 6,69 L/100Km ovvero 14.95 km/l
http://www.spritmonitor.de/en/overv...&power_s=103&power_e=103&minkm=3000&gearing=4
Con il manuale si avvantaggiano entrambe.
E' un po' strano per il 1.4 DSG 7 marce che dovrebbe essere più efficiente del manuale.
Infatti sia la Golf 1.4TSI DSG che la Octavia 1.8 TSI DSG che entrambe montano il 7 marce con le frizioni a secco consumano meno delle rispettive manuali. L'Octavia 1.4 TSI DSG consuma un po' di più del manuale anche se dovrebbe consumare meno....
Va detto che i 1.4 TSI DSG sono solo 10 (poco dal punto di vista statistico) e hanno una media di 6.000 km quindi praticamente ancora in rodaggio....
Comunque col manuale i consumi diventano 6,86 L/100 KM per il 1.4 TSI DSG (media 19 utenti)
e 6,43 L/100 Km su più di 150 utenti per il 2.0 TDI che però include anche qualche 4x4 e qualche Scout... per cui può essere leggermente inferiore ma non di tanto... che comunque fa rispettivamente 14.5 Km/l e 15.5 Km/l.
Come si vede il benzina se non fosse penalizzato dal costo non è molto distante dal diesel e con prestazioni di poco inferiori.
Ultima Nota: Il peggiore con l'Octavia 1.4 TSI fa 8,22 L/100km...più di 12Km/l. Francamente non mi sembra male...
paolinotdi ha scritto:Ho smesso di fare le corse, ma ho già fatto la cavolata a prendere lo scooter 250 che se devo fare un sorpasso in salita e, soprattutto, devo chiedere una grazia :cry:
La mia attuale auto ha circa gli stessi cavalli, ma...è una polo
vedremo e, nel frattempo, mi guardo in giro per riuscire a provare questo nuovo motore.
Ciao e grazie,
PAOLO
Nama68 ha scritto:Se posso intromettermi, i fari allo xeno sono belli ma STRAORDINARIAMENTE cari :shock: (anche in caso di sostituzione lampada...) e secondo me non validi nel rapporto Qualità/prezzo.
Per il resto sono daccordo con te nella lista degli accessori (difatti i tre più costosi nella differenza con la Elegance sono il Climatronic, la radio Bolero e l'allarme volumetrico che l'Ambition non ha e che solo loro cubano 930?) ma, mi dispice farti notare che i prezzi da te presentati hanno subito un leggero aumento di circa 5 / 10 ? a seconda del loro valore.
Difatti:
- sensori parch post 360?;
- 4 altoparlanti 80?;
- vivavoce Bluetooth 260?;
- fendinebbia attivi 130?;
- volante multifunzione 25?
Per un totale di 855? (ovviamente da scontare)
Ciao 8)
Sono a conoscenza dei costi di manutenzione delle xeno, del fatto che devi resettare la centralina ogni volta che le devi sostituire, ecc...la vita è considerata pressochè infinita, in considerazione del fatto che con le luci diurne quelle notturne dovrebbero essere meno sottoposte a stress...agusmag ha scritto:Nama68 ha scritto:Se posso intromettermi, i fari allo xeno sono belli ma STRAORDINARIAMENTE cari :shock: (anche in caso di sostituzione lampada...) e secondo me non validi nel rapporto Qualità/prezzo.
Per il resto sono daccordo con te nella lista degli accessori (difatti i tre più costosi nella differenza con la Elegance sono il Climatronic, la radio Bolero e l'allarme volumetrico che l'Ambition non ha e che solo loro cubano 930?) ma, mi dispice farti notare che i prezzi da te presentati hanno subito un leggero aumento di circa 5 / 10 ? a seconda del loro valore.
Difatti:
- sensori parch post 360?;
- 4 altoparlanti 80?;
- vivavoce Bluetooth 260?;
- fendinebbia attivi 130?;
- volante multifunzione 25?
Per un totale di 855? (ovviamente da scontare)
Ciao 8)
Concordo con Nama: gli Xeno se cambi entrambe le lampade sei sui 300? euri.....guarda sul forum VW....ci sono un paio di thread illuminanti....![]()
paolinotdi ha scritto:[
Sono a conoscenza dei costi di manutenzione delle xeno, del fatto che devi resettare la centralina ogni volta che le devi sostituire, ecc...la vita è considerata pressochè infinita, in considerazione del fatto che con le luci diurne quelle notturne dovrebbero essere meno sottoposte a stress...
Mediamente io sostituisco una coppia ogni 12-14mesi, considerando che non illumano mai troppo le h7 e che ho provato diversi modelli più o meno performanti, dopo aver guidato un'auto con gli xeno di notte in montagna... :shock: uno spettacolo!!!
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa