non importa, è il Technos, adatto ad auto con DPF 
anzi, in pieno luglio è meglio che il 5w30 (imho)
ormai è andata, la prossima volta...

ormai è andata, la prossima volta...
MotoriFumanti ha scritto:non importa, è il Technos, adatto ad auto con DPF
ormai è andata, la prossima volta...![]()
![]()
![]()
Il Selenia 20,00? al litro? ma per caso il tipo che te l'ha venduto indossava il passamontagna? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:paulein118 ha scritto:non avevo tempo per le ricerche, l'ho preso in fiat ad un prezzo folle, 20 euro.
Ma ho avuto info sul radiatore, costa solo 220 euro... :shock:
kanarino ha scritto:Il Selenia 20,00? al litro? ma per caso il tipo che te l'ha venduto indossava il passamontagna? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:paulein118 ha scritto:non avevo tempo per le ricerche, l'ho preso in fiat ad un prezzo folle, 20 euro.
Ma ho avuto info sul radiatore, costa solo 220 euro... :shock:
Comunque bella rogna quest'olio specifico per i 1.6 mjt..io se avessi la Bravo la prima cosa che farei e mettere un bel tubo in acciaio al posto del dpf...meno rogne, meno consumi..e poi via di Bardhal (che solo finchè non lo si prova non si può capire la differenza col Selenia)![]()
![]()
![]()
baffosax ha scritto:Questo sotto ha le stesse specifiche del Selenia WR P.E SAE 5W30 acea C2 Fiat S1
e dai ricambiasti ha prezz omedio di 12 euro
http://www.motul.com/it/it/products/46?f%5Brange%5D=25
sempre più felice di non avere il dpfpaulein118 ha scritto:il tipo che me l'ha venduto è quasi caduto dal pero quando gliel'ho chiesto...
Evidentemente continuano ad usare il wr...
Comunque va sulle fiat con dpf, non solo sul 1.6 eh....
kanarino ha scritto:sempre più felice di non avere il dpfpaulein118 ha scritto:il tipo che me l'ha venduto è quasi caduto dal pero quando gliel'ho chiesto...
Evidentemente continuano ad usare il wr...
Comunque va sulle fiat con dpf, non solo sul 1.6 eh....![]()
![]()
Cmq potresti vedere se quel Selenia li lo trovi a meno su ebay.
Beh la tua Bravo nasce col dpf, come va senza non lo puoi saperepaulein118 ha scritto:si si, hai ragione.
A sto giro avevo giusto il tempo di comprarlo in conce.
Comunque dipende come usi la macchina, se no dpf o meno, non senti manco la differenza.
kanarino ha scritto:Beh la tua Bravo nasce col dpf, come va senza non lo puoi saperepaulein118 ha scritto:si si, hai ragione.
A sto giro avevo giusto il tempo di comprarlo in conce.
Comunque dipende come usi la macchina, se no dpf o meno, non senti manco la differenza.![]()
![]()
ho un amico con una Brera 2.4 jtdm 200 cv che da quando l'ha tolto, oltre a consumare meno, ha notato che l'auto spinge meglio soprattutto agli alti regimi.
baffosax ha scritto:Il DPF ha ammazzato il motore diesel anche quelli di seconda generazione non sono esenti da problemi ,Speriamo almeno che servano a qualcosa per l'inquinamento perchè come sapete il parere degli esperti è molto contrastante.Se vi beccano con una macchina modificata senza DPF vi è il sequestro ed una multa salatissima + processo
Kentauros - 20 giorni fa
gbortolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa