paulein118 ha scritto:
alfalele ha scritto:
anch'io ho il dubbio che non mangia olio perchè è diluito dal gasolio,ma non si può verificare..
Anche a me nel tagliando mi hanno messo l'olio sbagliato e non quello per le euro5 con dpf...se non guardavo la fattura...
Anche a te il WR al posto del WR PE?
Belin che scarponi!
Esattamente..wr 5-40..segretaria dice che ha messo l'olio scritto sulla fattura,aiuto meccanico che mi dive che ha messo il wr diesel e mi fa vedere il disrtibutore,ok,vado via con il dubbio..
Mando una mail alla selenia e mi dice che sconsigliano il wr5-40 perchè non rispetta il tenore di ceneri per le emissioni euro5,aumenta il rischio di imbrattare la turbina e intasare il Dpf..sento l'Alfa e mi dicono che ci vuole solo il wr-pe 5-30..
Torno in officina e mi dice che il 5-40 va bene,io insisto e lui ripete che va bene..vado via..5minuti e mi richiama balbettando dicendomi che aveva sbagliato a scrivere il codica sulla fattura e che non si ricordava di avere una tolla di 5-30 e che mi aveva messo quella..
Così non sapendo che olio avevo e dovendo partire 2giorni dopo ho fatto il cambio olio e l'officina ha perso un cliente..
Ps nel taglliando mi ha fatto pagare66euro di mano d'opera però mi ha fatto pagare 5litri di gasolio quando ce ne vogliono 4.6 compreso il filtro,e il lavavetro che era quasi pieno..motivi in più per non andarci..