ilopan ha scritto:
Ma io rispetto il pensiero di tutti sulle auto.
Ed è giusto così, però ho detto anche la mia...che può sembrare una provocazione (e non lo è) ma è invece un altro punto di vista.
Tutto qui.
Però per natura ho un istinto pop (popolare) e mi limito a pensare all'auto come ad un grande oggetto di libertà ma che abbia anche un senso pratico di vivibilità.
Ritengo che una macchina non vada pagata oltre i 30.000-35.000?
Insomma la Ferrari -per me- è una macchina da mostrare ma non da compare, perchè pure a guidarla per farci il pendolare dalle 04:00 di mattina alle 15:00 (la mia giornata lavorativa) è una cosa improponibile.
A cosa mi servirebbe a me una Ferrari, col mio cud, con le strade dissestate e con la pancia che ho?
A niente...anzi non solo a me, visto che ne vendono 4 al mese...si e no...!
Lo so è banale quello ho detto, ma lo voglio dire proprio con la semplicità dell'ovvietà.
Ripeto...parlo per me...io non ho interesse a queste pagine, quindi se serve faccio statistica, non pretendo nulla.
Però, è anche giusto sapere che c'è molta tecnologia su queste auto, come (giustamente) è stato detto, è un arricchimento della passione, anzi del sapere della passione...questo è vero.
Sì ma scusa.... scrivi "io non ho interesse a queste pagine" : e quindi, non per sapere i fatti tuoi, ma scrivi ed impieghi il tuo tempo per ciò che non t'interessa ? :shock: sarebbe come se io m'iscrivessi ad un forum femminile per discutere di moda.... :lol:
Inoltre : 30-35.000 ?, dici tu... beh, pensa che io rientrerei nel budget da te indicato : la M6 era dentro quella cifra.
Ma la percezione del denaro è molto (molto tanto) relativa : c'è chi, avendo ovviamente enormi disponibilità, ha speso decine di milioni di ? per un quadro... a me pare esagerato, ma comunque non giudico, non condanno : costoro, evidentemente magnati, volevano qualcosa di eccezionale e fuori dall'ordinario e si vede che l'acquisto di un quadro di un pittore famoso li ha soddisfatti.
Ma è evidente che il limite di cifra, che può valere per l'uomo dalle comuni disponibilità economiche, non vale più per altri dalle disponibilità maggiori, e diventa poi ridicolo per chi davvero può... quindi, che significa ? neanch'io posso permettermi una Ferrari : ma mi sembra normale che chi può lo faccia, come lo farei anch'io se potessi.
Certo, in linea di massima è un sogno (ma un sogno che qualche volta si può anche toccare con mano almeno per un po', però : io ogni tanto lo faccio) ma senza i sogni la vita è peggiore : non siamo macchine, né unità produttive... i sogni, a me, hanno aiutato ed aiutano a vivere.
Anche se ho anch'io la panza, non ho più capelli da un pezzo, ho una certa età e lavoro : ed al lavoro non ci vado con la M6, figurati se ci andrei con una Ferrari.
Lucio