la nuova Ka è una Fiat al 90%,in pratica è una 500 rivestita da Ford,è costruita in polonia nella stessa fabbrica Fiat,ha la meccanica Fiat,di Ford c'è solo il marchio e il design. Ammetto che a me piace parecchio anzi! mi dispiace che ne vedo pochine in giro,probabilmente le concessionarie Ford cercano di dirottare i clienti verso la Fiesta.perla83 ha scritto:ottovalvole ha scritto:bhe la forma a tartaruga e il taglio dei finestrini,poi ovviamente il resto aveva un design originale e molto moderno per l'epoca (tant'è che rimane moderna anche dopo tanti anni che non la fanno più),non voglio togliere nulla al designer però un qualcosa che ricordava la 500 l'aveva! La nuova Fiat 500 di conseguenza è un remake della vecchia 500 ma ha pure un qualcosa che ricorda la Ka mentre la nuova Ka è una bella macchina,moderna ma ha perso tutta la sua personalità. Adesso non ricordo,ma la vecchia Ka è stata disegnata da Philippe Stark? O forse il designer è rimasto ignoto ma si sospetta su di lui?Jambana ha scritto:ottovalvole ha scritto:quella fascia cromata sui finestrini mi sa di carro funebre,la coda mi ricorda parechcio la vecchia Ford Ka....che era ispirata alla vecchia 500 (diciamo che hanno anticipato e reinterpretato in largo anticipo la 500 della Fiat) questa Opel mi sà di "vorrei ma non posso" ma non da parte di chi la compra ma da parte del gruppo GM, come a voler ammettere che senza scopiazzare non sarebbero in grado di fare una citycar anti 500.
Beh ora dire che la Ford Ka era ispirata alla 500...quanta fantasia.
La Ka era un'auto dal design semplicemente geniale, e molto molto originale, una di quelle creazioni felici ed ispirate che a un designer capitano in genere una volta nella vita, rispettiamo per una volta il lavoro di chi è veramente creativo senza voler trovare "reiterpretazioni" perchè la Ka non reinterpretava proprio un bel niente, (meno che mai la vecchia 500 che ha stilemi completamente diversi), ed era un concetto assolutamente originale.
fiat 500 e ford ka, se non erro, condividono lo stesso pianale.
zero c. ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:E non ditemi che non è vero!!!
dai che forse è la volta che ci leviamo dagli zebedei
Grattaballe ha scritto:Io ho visto il nuovo Combo ed è identico al Doblò... :shock: ...avranno re-iniziato a collaborare? A scambiarsi le (pessime) idee?
ottovalvole ha scritto:oddio le stelline sul tetto nooooo!!!! comunque anche dentro ha il sapore di 500
Andrew_89 ha scritto:Alla Opel penso che abbiano pensato che per fare un auto di successo ci voleva un auto ibrida, ma mica ibrida per tipo di combustione! Ibrida per stile, un pezzo preso da una concorrente, uno preso da un'altra e l'auto è pronta!
Io nel taglio laterale dei finestrini e nella zona passaruota posteriore ci vedo molta 500, così come quest'ultima mi sembra abbia inspirato un pò gli interni (con la parte in plastica colorata che la percorre a tutta lunghezza!)
Nelle porte e nel tetto (curvatura e utilizzo del bicolore) ci vedo invece molta A1, così come nel posteriore un pò di Ka vecchio modello!
Insomma l'insieme non mi entusiasma, 100 volte meglio la 500!
zero c. ha scritto:Andrew_89 ha scritto:Alla Opel penso che abbiano pensato che per fare un auto di successo ci voleva un auto ibrida, ma mica ibrida per tipo di combustione! Ibrida per stile, un pezzo preso da una concorrente, uno preso da un'altra e l'auto è pronta!
Io nel taglio laterale dei finestrini e nella zona passaruota posteriore ci vedo molta 500, così come quest'ultima mi sembra abbia inspirato un pò gli interni (con la parte in plastica colorata che la percorre a tutta lunghezza!)
Nelle porte e nel tetto (curvatura e utilizzo del bicolore) ci vedo invece molta A1, così come nel posteriore un pò di Ka vecchio modello!
In one word? OBBBROBBBBRIO
ahahahahahahAndrew_89 ha scritto:zero c. ha scritto:Andrew_89 ha scritto:Alla Opel penso che abbiano pensato che per fare un auto di successo ci voleva un auto ibrida, ma mica ibrida per tipo di combustione! Ibrida per stile, un pezzo preso da una concorrente, uno preso da un'altra e l'auto è pronta!
Talvolta mi manca il dono della sintesi!![]()
![]()
![]()
ottovalvole ha scritto:ahahahahahahAndrew_89 ha scritto:zero c. ha scritto:Andrew_89 ha scritto:Alla Opel penso che abbiano pensato che per fare un auto di successo ci voleva un auto ibrida, ma mica ibrida per tipo di combustione! Ibrida per stile, un pezzo preso da una concorrente, uno preso da un'altra e l'auto è pronta!
![]()
![]()
![]()
![]()
no no ma.....nera con una croce sul tetto la vedo bene nei funerali
![]()
Andrew_89 ha scritto:ottovalvole ha scritto:ahahahahahahAndrew_89 ha scritto:zero c. ha scritto:Andrew_89 ha scritto:Alla Opel penso che abbiano pensato che per fare un auto di successo ci voleva un auto ibrida, ma mica ibrida per tipo di combustione! Ibrida per stile, un pezzo preso da una concorrente, uno preso da un'altra e l'auto è pronta!
![]()
![]()
![]()
![]()
no no ma.....nera con una croce sul tetto la vedo bene nei funerali
![]()
No la croce sul tetto non so se è compatibile, toglie luminosità dai buchi del tetto!![]()
ottovalvole ha scritto:no no quello non è un plagioooooo!!!! la 500L è nata molto prima della Mini Countryman! basta cercare su wikipedia alla voce 500LMerlin91 ha scritto:guarda la 500L... quello invece non è un plagio![]()
![]()
![]()
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa