angelo0 ha scritto:Cé la metti tutta eh!BelliCapelli3 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:La situazione peggioro' per 147 e Gt con la venuta della 159,i piu' esperti vennero spostati nelle lineee della 159 ricordo di aver letto che furono assunti molti operai inesperti per essere messi al posto di quelli spostati per la 159,infatti gli assemblaggi sulla seconda GT erano peggiori,ma anche le prime 147 erano assemblate meglio.vecchioAlfista ha scritto:tralasciando la situazione di Pomigliano, la quale travalica l'aspetto puramente aziendale e di prodotto sfociando nella politica e nel confronto sociale, la mia 159, per ora, mi ha stupito in positivo.
Mi aspettavo pannelli cadenti, plastiche difettose, cigolii sinistri, vibrazioni abnormi e difettosità elettroniche.
Ricordo di aver letto che a Pomigliano e' stato in funzione un apposito reparto "finitura", dove le auto venivano verificate e sistemate dopo l'l'assemblaggio. Se c'era un pannello non perfettamente assemblato, li' lo intercettavano e lo sistemavano. Questo reparto, con la venuta della 159, ha cessato di funzionare. Quindi quei lavoretti di fino sono stati lasciati al buon cuore del concessionario.
Scrivo quel che so perche' l'ho letto. Ed a quanto pare non sono il solo a saperlo. Non e' una novita' che la qualita' degli assemblaggi di GT e 147, inzialmente buona, sia calata di botto, ad un certo punto. Il motivo c'e'.