agricolo
0
FAUST50 ha scritto:proprio sabato mi sono imbattuto in un pirla che cercava gallinacci / finferli con il rastrello, roba da matti.
è già tanto che non è entrato con l'erpice rotante....
FAUST50 ha scritto:proprio sabato mi sono imbattuto in un pirla che cercava gallinacci / finferli con il rastrello, roba da matti.
L'anno senza estate.. :?elancia ha scritto:E pensare che nel 2002
marcoleo63 ha scritto:L'anno senza estate.. :?elancia ha scritto:E pensare che nel 2002
FAUST50 ha scritto:sono due settimane che tento di portare a casa qualche porcino raccolto nel bosco, manco l'ombra..............solo verdoni e mazze di tamburo.Aerei Italiani ha scritto:il problema funghi quest'anno oltre che dalla mancanza pioggia, e dato da tutti quelli che vanno a funghi e non trovandoli o trovandone di "non buoni" sdradicano il sotto bosco....
da oggi sono un po' piu' ottimista ma rimango perplesso da quanto sopra , forse ai piani "alti" qualcosa si e' salvato...
casomai saran chiodini...![]()
![]()
proprio sabato mi sono imbattuto in un pirla
arizona77 ha scritto:FAUST50 ha scritto:sono due settimane che tento di portare a casa qualche porcino raccolto nel bosco, manco l'ombra..............solo verdoni e mazze di tamburo.Aerei Italiani ha scritto:il problema funghi quest'anno oltre che dalla mancanza pioggia, e dato da tutti quelli che vanno a funghi e non trovandoli o trovandone di "non buoni" sdradicano il sotto bosco....
da oggi sono un po' piu' ottimista ma rimango perplesso da quanto sopra , forse ai piani "alti" qualcosa si e' salvato...
![]()
per un momento ho pensato ad una nuova varieta'![]()
arizona77 ha scritto:FAUST50 ha scritto:sono due settimane che tento di portare a casa qualche porcino raccolto nel bosco, manco l'ombra..............solo verdoni e mazze di tamburo.Aerei Italiani ha scritto:il problema funghi quest'anno oltre che dalla mancanza pioggia, e dato da tutti quelli che vanno a funghi e non trovandoli o trovandone di "non buoni" sdradicano il sotto bosco....
![]()
zero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:FAUST50 ha scritto:sono due settimane che tento di portare a casa qualche porcino raccolto nel bosco, manco l'ombra..............solo verdoni e mazze di tamburo.Aerei Italiani ha scritto:il problema funghi quest'anno oltre che dalla mancanza pioggia, e dato da tutti quelli che vanno a funghi e non trovandoli o trovandone di "non buoni" sdradicano il sotto bosco....
![]()
Ezechiele 25:17. ?Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te
PS hai mp![]()
marcoleo63 ha scritto:Praticamente ogni anno si parla di "vendemmia del secolo".. :?Cippo1021 ha scritto:Per radio ho sentito che si aspettano una vendemmia di buona qualità per il vino:![]()
G5 ha scritto:marcoleo63 ha scritto:Praticamente ogni anno si parla di "vendemmia del secolo".. :?Cippo1021 ha scritto:Per radio ho sentito che si aspettano una vendemmia di buona qualità per il vino:![]()
Poi c'han da venderlo .......
reFORESTERation ha scritto:G5 ha scritto:marcoleo63 ha scritto:Praticamente ogni anno si parla di "vendemmia del secolo".. :?Cippo1021 ha scritto:Per radio ho sentito che si aspettano una vendemmia di buona qualità per il vino:![]()
Ma dove?? Da noi l'ultima annata buona e remunerativa è stata del 2003.
marcoleo63 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:G5 ha scritto:marcoleo63 ha scritto:Praticamente ogni anno si parla di "vendemmia del secolo".. :?Cippo1021 ha scritto:Per radio ho sentito che si aspettano una vendemmia di buona qualità per il vino:![]()
Ma dove?? Da noi l'ultima annata buona e remunerativa è stata del 2003.
Vendemmia buona la 2003?
Dopo quella del 2002, è stata la peggiore del decennio in Italia, in gran parte delle zone viticole.. di "grandi vini" ce ne sono stati ben pochi..![]()
Tutto chiaro, allora..reFORESTERation ha scritto:Appunto, noi invece siamo andati molto bene, il vino in giro per l'Italia faceva schifo ovunque, e noi che vendiamo solo vino da taglio, avendo molto colore lo abbiamo venduto bene.
Paradossalmente, quando le vendemmie nel resto del paese vanno bene, a me va malissimo, quando vanno male agli altri, io faccio un sacco di soldi.
Il problema è che quest'anno è vero che abbiamo meno peso e quantità, ma l'uva è davvero buona, io particolarmente ho sopperito alla mancanza di acqua (quindi peso) con impianti irrigui, quindi ho innaffiato con impianto a goccia.marcoleo63 ha scritto:Tutto chiaro, allora..reFORESTERation ha scritto:Appunto, noi invece siamo andati molto bene, il vino in giro per l'Italia faceva schifo ovunque, e noi che vendiamo solo vino da taglio, avendo molto colore lo abbiamo venduto bene.
Paradossalmente, quando le vendemmie nel resto del paese vanno bene, a me va malissimo, quando vanno male agli altri, io faccio un sacco di soldi.![]()
Gae1955 - 1 ora fa
Carloantonio70 - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa